Annientamento, il trailer ufficiale dello sci-fi con Natalie Portman

Autore: Alice Grisa ,

Paramount Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale dello sci-fi Annientamento, che schiera Natalie Portman in una spedizione di quattro scienziate decise a capire gli strani effetti di una misteriosa zona X, popolata da una natura "alterata". Il film, scritto e diretto da Alex Garland (Ex Machina), è una co-produzione di USA e UK ed è basato sull'omonimo best-seller sci-fi scritto nel 2017 da Jeff VanderMeer (il primo capitolo di una trilogia).

Nel trailer scopriamo i primi effetti della pericolosa esplorazione condotta dalla scienziata Portman insieme alle sue compagne.

Annientamento - la trama

Paramount Pictures
Natalie Portman in una scena di Annientamento
Natalie Portman e i misteri di Annientamento

Annientamento racconta la storia di Lena, una biologa che viene inviata da un'agenzia governativa insieme ad altre scienziate (precisamente un'antropologa, una topografa e una psicologa) in un'area inesplorata, denominata Area X, forse colpita da un disastro naturale che continua ad avere forti conseguenze sul territorio.

Advertisement

La missione è semi-suicida: tra quelli che hanno partecipato alle spedizioni precedenti in pochi sono tornati. Lena è particolarmente interessata a partire per la missione perché tra i pochi sopravvissuti c'è anche suo marito. Il gruppo parte in esplorazione di una natura apparentemente incontaminata: ma presto Lena farà delle sconvolgenti scoperte, come una creatura misteriosa, su cui verrà interrogata dagli scienziati di un laboratorio.

Advertisement

- Può descrivere la sua forma?
- No
- Era a base di carbonio?
- Non lo so.

Lena è decisa a scoprire cosa sia successo a suo marito e non ha intenzione di farsi fermare dalla paura e dai fatti strani che sta riscontrando nell'Area X. Insieme alla paura e all'angoscia, la donna non riesce a togliersi dalla testa un interrogativo inquietante: perché suo marito ha insistito e si è offerto spontaneamente per partecipare a una missione suicida?

Il cast e la produzione

Paramount Pictures
Una scena di Annientamento
La natura strana e misteriosa di Annientamento

Oltre alla protagonista Portman, nel cast di Annientamento troveremo Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez nei panni delle compagne di viaggio della protagonista e Oscar Isaac nel ruolo del marito.

Advertisement

Il regista Alex Garland ha anche adattato in prima persona l'opera originaria di VanderMeer mentre Skydance MediaDNA Films Scott e Rudin Productions si sono occupati della produzione e Paramount ha gestito la distribuzione.

Il film uscirà nelle sale americane il 23 febbraio 2018, mentre in quelle italiane dovrebbe arrivare il 22 febbraio.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire lo strano universo di Annientamento?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...