Annihilation, Oscar Isaac sarà nel nuovo film di Alex Garland

Autore: Elisa Giudici ,

Oscar Isaac torna a collaborare con il regista di Ex Machina Alex Garland. Come rivelato da ScreenRant, l'attore guatemalteco naturalizzato statunitense prenderà parte al nuovo thriller fantascientifico dello scrittore e sceneggiatore inglese. Garland ha ricevuto la sua prima nomination all'Oscar per la sceneggiatura di Ex Machina, il suo primo progetto da regista. Il film con protagonisti Oscar Isaac e Alicia Vikander ha vinto anche l'Oscar per i migliori effetti speciali.

Dopo aver acquisito i diritti sul romanzo e scritto la sceneggiatura, Alex Garland ha deciso di tornare dietro la macchina da presa per un nuovo film dai toni horror e fantascientifici. Porterà infatti su schermo Annihilation, il primo libro della trilogia Southern Reach, che ha vinto i prestigioso premio Nebula come miglior romanzo fantascientifico dell'anno. 

Advertisement

Dalla sua pubblicazione nel 2014, la trilogia lovecraftiana di Jeff VanderMeer ha raccolto gli entusiasmi della critica e del pubblico: lo scrittore statunitense è riuscito a vincere l'ambito premio Nebula proprio grazie a Annihilation. Nell'adattamento cinematografico del primo romanzo della serie Oscar Isaac vestirà i panni del marito della protagonista, interpretata da Natalie Portman.

La notizia del coinvolgimento dell'interprete di Poe Dameron è stata accolta con gioia dai lettori e dallo stesso Jeff VanderMeer. L'entrata nel cast della star di Star Wars: Il Risveglio Della Forza ha anche segnato un nuovo picco di vendite per il libro su Amazon, come notato dal romanziere su Twitter. 

Advertisement

Il cast di Annihilation si fa quindi sempre più ricco: oltre a Natalie Portman e a Oscar Isaac, sono già state confermate le presenze di Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), di Tessa Thompson (Creed) e di Gina Rodriguez (protagonista della serie TV Jane The Virgin).

Pubblicata in Italia da Einaudi, la trilogia Southern Reach ruota attorno ai misteri dell'Area X, un tratto di costa statunitense sorvegliato dall'esercito dopo che una catastrofe ambientale (conosciuta come l'Evento) l'ha reso inabitabile. In realtà la zona è presidiata perché al suo interno si nascondono spaventose anomalie biologiche che la scienza non è in grado di spiegare. L'agenzia governativa Southern Reach tenta di fare chiarezza su questi misteri attraverso l'invio di spedizioni scientifiche, ma il risultato è disastroso: i membri spesso si uccidono tra di loro, si suicidano o scompaiono nel nulla. 

In Annihilation, il primo romanzo della saga, il lettore segue la dodicesima spedizione all'interno dell'Area X. Il gruppo è formato da quattro donne: una biologa, protagonista e voce narrante del gruppo (Natalie Portman), una psicologa e leader del gruppo (Jennifer Jason Leigh), un'esperta di statistica e un'antropologa

Il film, attualmente in pre-produzione, dovrebbe arrivare nei cinema nel 2017.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Lionsgate+ è il nuovo nome di Starzplay, la piattaforma streaming che propone serie come The Serpent Queen, It's a Sin e Gaslit.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Il servizio streaming Starzplay cambia nome, con un rebrand comunicato il 28 settembre 2022 in via ufficiale. Il nome scelto è Lionsgate+, che suonerà familiare a una larga fetta di pubblico: Lions Gate infatti è una casa di produzione cinematografica molto famosa, che vanta tra i suoi titoli The Day After Tomorrow, Cena con delitto - Knives Out, Zero Contact, nonché le saghe cinematografiche John Wick, Hunger Games e Twilight. Di seguito, il video con il promo di Lionsgate+:

Lionsgate+ è il nuovo nome del servizio in Europa e America Latina, mentre mantiene il nome Starz nel Nord America e il nome Starzplay Arabia nell'Asia sud-occidentale. Dal 29 settembre il nuovo nome e il nuovo logo saranno visibili agli abbonati di molte nazioni, tra cui l'Italia. Lionsgate+ permette di accedere a una libreria di titoli tra cui i drammi in costume della Royal Collection e serie come il thriller Gaslit, il poliziesco Express e i drammatici The Serpent Queen (di cui si può vedere il trailer) e It's a Sin.

Sto cercando altri articoli per te...