Auguri, Passeggero Oscuro. 10 anni fa il primo episodio di Dexter su FoxCrime

Autore: Alice Grisa ,

Buon compleanno #Dexter.

Uno dei serial killer più noti del piccolo schermo esordiva 10 anni fa, l'11 ottobre 2007, con il primo episodio in onda su Foxcrime.

Advertisement

Dexter, personaggio doppio

#Dexter Morgan, per chi non lo ricordasse, è uno dei personaggi più doppi mai incontrati: adottato in tenera età, comincia subito a sviluppare impulsi assassini e violenti e una morbosa attrazione per il sangue. Il padre adottivo, consapevole che la patologia di Dexter potrebbe distruggerlo, cerca di incanalare i suoi impulsi a uccidere verso chi se lo merita: stupratori, pedofili, i criminali sfuggiti alla giustizia.

Forse non possiamo fermare questa cosa. Ma forse possiamo fare qualcosa... per incanalarla, usarla per il bene.

Dexter riesce a diventare anche tecnico della polizia scientifica e proprio così si configura la sua doppia vita: da una parte collabora con la giustizia, dall'altra è uno spietato assassino.

Privo generalmente di empatia e incapace di costruire rapporti sentimentali, Dexter ha comunque un legame speciale con i colleghi e con la sorellastra Debra.

Anche con Debra però il rapporto è destinato a subire degli scossoni, proprio per il carattere instabile e violento di Dexter.

Advertisement

La serie è ambientata a Miami, dove una serie di delitti e malefatte si incrocia con i crimini "istintivi" del tecnico scientifico.

I 10 anni di Dexter: l'omaggio

Dexter è stato uno dei personaggi più complessi e affascinanti apparsi sul piccolo schermo.

Per celebrare il suo decimo compleanno, Foxcrime ha preparato un video-omaggio che ricorda il senso del percorso di Dexter, spinto dal padre a diventare un "serial killer di cattivi" e poi incastrato tra personaggi ed eventi, sospetti e pericoli, nel corso delle 8 stagioni della serie.

Advertisement

Nel ruolo di Dexter Morgan c'era #Michael C. Hall, mentre Julie Benz interpretava la fidanzata Rita e #Jennifer Carpenter la sorella di Dexter, #Debra.

In occasione dei 10 anni della serie, il canale televisivo Showtime - dove Dexter è andato in onda negli Stati Uniti - ha organizzato un piccolo sondaggio, chiamando i telespettatori a votare i propri episodi preferiti sul sito. I più votati andranno in onda nella programmazione statunitense per celebrare l'iconico serial killer.

Voi quale momento di Dexter avete preferito? L'11 ottobre è la data ideale per crogiolarsi nella nostalgia.

[QUIZ]

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia Holiday Special uscito oggi 25 novembre su Disney+ ha uno strano record, è il primo film dell'MCU a avere questa caratteristica.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

James Gunn che è il regista di due film importantissimi del Marvel Cinematic Universe ( Guardiani della Galassia vol. 1 e vol. 2) ha rivelato, tramite un'intervista per Variety, la particolarità del suo nuovo progetto dell'MCU ossia lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia. 

Il regista ha confermato che lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia non ha un villain e quindi batte uno strano record (è il primo film dell'MCU a non avere un cattivo). Lo speciale rappresenta un progetto in completa contrapposizione con i film supereroistici odierni che vedono la figura del cattivo come perno centrale della pellicola.

Sto cercando altri articoli per te...