Annullati gli eventi per i 40 anni di Captain Harlock: Leiji Matsumoto ricoverato in Italia

Autore: ,

Il padre di Capitan Harlock, Leiji Matsumoto, è stato colto da un malore lo scorso venerdì 15 novembre mentre si trovava a Torino.  In un primo momento si era pensato a un ictus, poi smentito dalle diagnosi dei medici dell’ospedale Molinette dove è stato trasportato dopo essersi sentito male.

Nella giornata di giovedì 14 novembre, Matsumoto aveva dovuto annullare alcuni appuntamenti per un leggero malessere, mentre venerdì scorso era riuscito a partecipare a tutti gli appuntamenti previsti, fino a sera, quando arrivato per l’ultimo incontro all’interno del cinema Massimo si è sentito improvvisamente male. I suoi collaboratori, dopo averlo accompagnato in albergo e avendo visto che le sue condizioni peggioravano, hanno subito chiamato un’ambulanza.

Advertisement

Attualmente le condizioni del maestro sembrano migliorate, da ieri pomeriggio è sveglio e cosciente, ma resterà sotto osservazione ancora per qualche giorno nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale fino a quando non si sarà completamente ripreso.

Advertisement
Toei Animation/Leiji Matsumoto
Harlock pirata spaziale

Matsumoto era giunto nella città di Torino qualche giorno fa per festeggiare i 40 anni della prima messa in onda in televisione di Capitan Harlock. L’associazione culturale Leiji Matsumoto ha fatto sapere che tutti gli appuntamenti previsti sono stati cancellati per via delle condizioni di salute del maestro.

Il padre di tanti iconici anime e manga, come Capitan Harlock, Galaxy Express 999 e Starzinger doveva partecipare a diversi incontri tra Torino, Bologna e Reggio Emilia per celebrare una delle sue opere più famose e importanti, ossia la storia del pirata spaziale Capitan Harlock che è rimasta nel cuore di tanti appassionati anche in Italia.

Leiji Matsumoto, classe 1938, ha 81 anni e alle sue spalle una storia ncredibile come autore di fumetti. Oltre al famosissimo Capitan Harlock, nella sua carriera ha disegnato molti altri manga (poi divenuti anche anime) di successo, come Galaxy Express 999, Gun Frontier, La corazzata spaziale Yamato, Queen Emeralds e molti anni. Nel 2010 è stato premiato dal governo giapponese con il cavalierato dell’Ordine del Sole Nascente per la sua carriera. Matsumoto era stato ospite anche all’edizione 2018 di Lucca Comics & Games.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sulle condizioni di salute del maestro, sperando possa rimettersi presto.

Fonti: La Stampa, Repubblica

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...