Annunciato un nuovo film per Lupin III: teaser e primi dettagli

Autore: ,

Lupin III, il famoso ladro gentiluomo, torna al cinema quest'anno. il 18 gennaio scorso è stato annunciato dalla TV giapponese che le avventure di Lupin e dei suoi inseparabili compagni Jigen, Goemon e Fujiko torneranno sul grande schermo in un nuovo lungometraggio animato in arrivo per l'inverno 2019.

I dettagli riguardanti questo nuovo film sono pochissimi, è stato rilasciato solo un video di pochi secondi con l'annuncio ufficiale, ma ancora non sappiamo nulla riguardo la trama e i personaggi coinvolti.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'ultimo film di Lupin III andato al cinema ufficialmente è un crossover con Detective Conan uscito nel 2013. Recentemente sono stati rilasciati due spin-off in Giappone da 50 minuti ciascuno dedicati all'infallibile pistolero Daisuke Jigen e al grande spadaccino Goemon Ishikawa. Ci sono state però solo due proiezioni speciali, durate pochi giorni nei cinema.

Nel frattempo il prossimo 25 gennaio uscirà sulla TV giapponese un nuovo special televisivo, il primo inedito in sei anni, e sarà il 26esimo legato alla serie. Gli special televisivi di Lupin sono considerati a tutti gli effetti dei film del franchise, che però non godranno del passaggio cinematografico. In Italia, questi special sono approdati tutti anche sui nostri canali televisivi.

Monkey Punch/ Studio TMS
Lupin III special televisivo

Il nuovo lungometraggio si intitolerà Lupin III: Goodbye Partner e vedrà Lupin indossare un'inedita giacca nera. La storia si incentrerà sul tradimento di Jigen, intenzionato ad uccidere il suo partner di sempre. Goemon adirato per il tradimento dell'amico tenterà di fermarlo ad ogni costo. Ovviamente non potrà mancare la presenza dello storico rivale del gruppo, ossia l'ispettore dell'Interpol Zenigata, sempre pronto ad arrestare Lupin con le sue velocissime manette.

Advertisement

Nel 2018 è andata in onda anche l'ultima serie animata dedicata al famoso ladro, intitolata Lupin III: Part 5 e conclusasi a settembre 2018 in Giappone. L'anime è arrivato anche in Italia con il titolo Lupin III: Ritorno alle Origini. Questa nuova serie conta 24 episodi e segue le avventure del ladro gentiluomo nella terra d'origine della sua famiglia, ossia la Francia. In questa nuova avventura, Lupin indossa una nuova giacca dal colore azzurro chiaro.

Pochi anni fa, tra 2015 e 2016 invece era stata trasmessa la quarta serie ambientata completamente in Italia e trasmessa in anteprima nel nostro paese con il nome Lupin III: L'avventura italiana.

Monkey Punch/ Studio TMS
Lupin Italia

Lupin III nasce come manga nel 1967 dalle matite del grande Monkey Punch, pseudonimo del mangaka Kazuhiko Kato, per poi diventare un anime nel 1971 con la primissima serie in cui Lupin indossa la giacca verde.

Advertisement

Cosa ne pensate del nuovo film dedicato al grande Lupin III, vi piacerebbe poterlo vedere al cinema anche in Italia?

Fonte: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...