Ansia per Michael Douglas: potrebbe avere ancora dei problemi di salute

Autore: Ilaria Macchi ,

Michael Douglas potrebbe essere ancora malato di cancro. L'indiscrezione, diffusa dalla testata americana Hollywood News Daily, non è stata ancora confermata ma le voci si rincorrono in modo sempre più insistente.

Il giornale arriva a ipotizzare che l'artista abbia solo sei mesi di vita. L'attore sarebbe stato addirittura visto alle Bermuda per aggiornare il suo testamento. Il luogo è molto amato dall'ex Premio Oscar, che vorrebbe che le sue ceneri venissero disperse qui dopo la sua morte.

Advertisement

È arrivata però prontamente la smentita del portavoce, che ha negato sia il ritorno del cancro sia che la malattia sia precipitata.

L'ex interprete di Basic Instict e Il Presidente - Una storia d'amore è stato colpito per la prima volta dal tumore alla gola nell'estate del 2010.
Sei anni fa, nonostante la diagnosi terribile, Douglas aveva dimostrato grande coraggio e aveva provato a sdrammatizzare sul suo stato di salute.

Era stato lui stesso ad annunciare la malattia in occasione della sua partecipazione al David Letterman Show con una dichiarazione tagliente quanto commovente "I have a cancer - Ho il cancro" parafrasando la famosa frase che aveva reso celebre Martin Luther King.

Circa un anno dopo, grazie a pesanti cicli di chemioterapia e radioterapia, il tumore era stato sconfitto. L'attore aveva però evitato facili entusiasmi e aveva sottolineato quanto fosse determinante continuare a effettuare esami per essere certi che non ci siano ricadute:

Il tumore è andato via. Ora devo sottopormi a controlli mensili. Suppongo che non sia il caso ci cedere all'euforia, ci metterò probabilmente un paio di mesi a venirne fuori.

Advertisement

Al momento anche la moglie di Douglas, Catherine Zeta-Jones, vista recentemente alla presentazione del suo ultimo film Dad's Army, ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...