Ant-Man 3 introdurrà i Fantastici 4 nell'MCU? [TEORIA]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Dopo aver visto Mister Fantastic, il capo dei Fantastici Quattro, interpretato da John Krasinski in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, cresce l'attesa per il debutto del super-gruppo nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Krasinski ha interpretato Reed Richards aka Mister Fantastic in un universo alternativo, chiamato Terra-838.

Un utente di reddit con il nickname Laugh_at_Warren ha scritto una teoria molto interessante su come i Fantastici Quattro potrebbero fare la loro prima apparizione nell'MCU. Secondo l'utente, il team di supereroi potrebbe essere bloccato nel Regno Quantico, e incontrare Ant-Man, Wasp e Cassie Lang nel corso del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
È noto che Scott Lang, sua figlia Cassie e Wasp affronteranno un viaggio nel microverso aka Regno Quantico, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo Il trailer di Ant-Man 3 suggerisce un Kang più letale di Thanos. Secondo questa teoria, durante il viaggio Ant-Man e i suoi compagni potrebbero incontrare un team di scienziati, che si è perso o è rimasto bloccato, e proprio questi studiosi sono destinati a diventare i Fantastici Quattro. Nel microverso è possibile acquisire dei superpoteri, come succede a Janet Van Dyne nel secondo film dedicato ad Ant-Man. La stessa cosa potrebbe accadere a Mister Fantastic, Donna Invisibile, La Torcia Umana e La Cosa. Se la storia delle origini dei poteri dei quattro personaggi fosse presente in Ant-Man 3, non ci sarebbe alcun motivo di mostrarla ancora nel film a loro dedicato. Questa ipotesi è nella stessa direzione di quanto dichiarato da Kevin Feige: il reboot di Fantastici Quattro non tratterà le loro origini.

A supporto della sua teoria, Laugh_at_Warren ha evidenziato un forte legame tra Kang,  (il villain aka il nemico di Ant-Man and the Wasp: Quantumania) e i Fantastici Quattro. Questo super-cattivo nei fumetti è molto legato alla squadra dei Fantastici Quattro, avendoli affrontati molte volte ed essendo uno dei loro avversari più temibili. Dunque secondo questa teoria ha senso che Richards & Co. compariranno quando Kang si mostrerà pericoloso, specialmente se sarà un cattivo paragonabile a Thanos nella Fase 3, come molti pensano.

Advertisement

Questa teoria è perfetta anche per rispondere a una domanda che, in casi come questo, ricorre tra i Marvel fan: come mai il nuovo supereroe che appare nell'MCU non ha aiutato nella battaglia contro Thanos, o in varie altre occasioni di importanti scontri con nemici potenti? In questo caso, con i Fantastici Quattro bloccati in una dimensione così lontana da noi, non sarebbero potuti intervenire in nessun modo. Una risposta molto chiara che può funzionare come spiegazione logica.

La teoria prosegue spingendosi al punto di prevedere che la prima manifestazione dei poteri dei Fantastici Quattro sarà in una scena post-credit di Ant-Man. Se così fosse, sarebbe un lancio incredibile per il film su Reed Richards & company!

Il terzo capitolo delle avventure di Ant-Man è previsto in Italia il 15 febbraio 2023, mentre l'uscita del nuovo film dei Fantastici Quattro è prevista negli Stati Uniti per l'8 novembre 2024, come potete leggere nel nostro calendario.



Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...