Ant-Man 3: le novità dal regista e i rumor su MODOK

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nonostante #Ant-Man del 2015 e #Ant-Man and the Wasp del 2018 abbiano fatto registrare al box-office mondiale due dei più bassi incassi di tutto il Marvel Cinematic Universe, Marvel Studios non ha intenzione di abbandonare il franchise.

Inoltre, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha confermato il regista dei primi due film, Peyton Reed, anche per il terzo capitolo.

Advertisement

Proprio Reed ha recentemente parlato durante una intervista al The Jess Cagle Show (riportata da Collider) dove ha fornito alcuni interessanti dettagli sul nuovo film:

Ci sono in serbo alcune cose davvero molto eccitanti. Non posso ovviamente svelarvi nulla in pieno stile Marvel... Penso che il terzo capitolo di Ant-Man sarà un film molto più grande e ramificato dei primi due. Avrà un modello visivo molto diverso.

Da questa dichiarazione si può apprendere che Marvel Studios possa puntare ancora molto su Ant-Man. Per rendere questo prossimo capitolo un successo cinematografico, evidentemente, sarà fondamentale la ramificazione di cui ha parlato Peyton Reed.

Questa potrebbe portare a inserire nuovi protagonisti nel film e nuove linee narrative, utili a fornire più collegamenti con il resto del Marvel Cinematic Universe.

Inoltre, sarà interessante scoprire come Reed voglia cambiare l'aspetto visivo del film. I primi due film sono stati impostati come una commedia frizzante d'azione: potrebbe il terzo film essere finalmente ambientato quasi interamente nel Regno Quantico?

Advertisement

Il primo film di Ant-Man ha da poco festeggiato i 5 anni di uscita nei cinema americani. Reed l'ha ricordato con un tweet:

No X.com parameter url defined

Cassie protagonista di Ant-Man 3?

Come affermato dal regista Peyton Reed, al momento, è tutto tenuto sotto chiave da Marvel Studios. Quello che pare certo è che Scott Lang aka Ant-Man e Hope van Dyne aka the Wasp saranno ancora protagonisti in coppia.

Advertisement

Inoltre, pare ci sia la possibilità che la figlia di Scott Lang, Cassie, possa avere una parte significativa nella nuova avventura.

A proposito di ciò, in una intervista rilasciata al sito Inverse durante la promozione di Ant-Man and the Wasp, Peyton Reed ha confermato che Cassie ha passato tanto tempo con il padre per scoprire i segreti della tecnologia Pym, ovvero quella che permette a Scott Lang di rimpicciolirsi o ingigantirsi.

Inoltre, Reed ha esplicitamente detto che Cassie si vede come una sorta di spalla del padre:

Volevamo piantare nella trama del film [Ant-Man and the Wasp] questi piccoli semi su ciò che potrebbe diventare Cassie. È intelligente e si vede come una potenziale partner per suo padre. Lei ha davvero lo spirito di suo padre.

Advertisement

Qui sotto si può vedere la scena del film Avengers: Endgame, diretto dai fratelli Russo, nella quale Scott Lang visita sua figlia dopo che è stato intrappolato per 5 anni nel Regno Quantico.

In questo lasso di tempo, Cassie potrebbe aver studiato un modo per ritrovare il padre disperso dopo l'uso delle Gemme dell'Infinito da parte di Thanos alla fine di Avengers: Infinity War.

Infine, c'è da considerare l'ipotesi che Cassie Lang possa, in un futuro, far parte dei Nuovi Vendicatori o dei Giovani Vendicatori insieme a personaggi come Shuri (la sorella di Black Panther) o Kate Bishop (la nuova Occhio di Falco che apparirà nella serie Marvel Studios #Hawkeye).

Ant-Man 3 potrebbe introdurre il villain MODOK?

Uno dei rumor più significativi sul terzo film di Ant-Man riguarda l'inserimento del villain MODOK.

Advertisement

Questo personaggio è nato come una intelligenza artificiale creata dalla società A.I.M., acronimo di Advanced Idea Mechanics, sulle fattezze di un suo dipendente, tale George Tarleton.

Durante la sua esistenza, Tarleton è diventato sempre più intelligente e ambizioso, fino a quando ha deciso di uccidere i suoi padroni e di combattere le sue battaglie per impossessarsi del Cubo Cosmico, ovvero di un oggetto che in precedenza aveva studiato per conto dell'A.I.M..

Marvel
MODOK
MODOK nella versione a fumetti

Il rumor di un coinvolgimento di questo personaggio vengono dal sito GWW, secondo il quale nella prima bozza del copione scritto proprio da Paul Rudd ci sarebbe il villain Marvel MODOK.

Pare, inoltre, che le basi per un coinvolgimento di MODOK nel Marvel Cinematic Universe siano state già gettate.

Infatti, in Ant-Man and the Wasp, il villain Sonny Burch opera per conto di un misterioso benefattore che potrebbe essere proprio MODOK.

Inoltre, l'A.I.M. pare che sarà protagonista in qualche modo nel prossimo film Marvel Studios Black Widow. Questo, è bene precisare, sarà ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War, quindi prima di Ant-Man and the Wasp.

Come è ormai ben noto ai fan, Marvel Studios crea sempre degli interessanti intrecci tra i suoi film e, molto spesso, le pellicole in programmazione nei cinema hanno il compito di creare hype per le uscite successive: #Black Widow potrebbe fare da trampolino proprio ad Ant-Man 3?

Black Widow Black Widow Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si ... Apri scheda

Infine, sull'argomento MODOK, secondo quanto dichiarato da Peyton Reed in una intervista del 2018, l'attore comico John Hodgman si è più volte proposto per interpretare il personaggio Marvel:

Da tempo John Hodgman voleva interpretare MODOK. È la sua missione nella vita. È un grande fan di Marvel Comics. John ha fatto pressione per anni per essere MODOK!.

Le parole di Reed hanno un reale riscontro, dato che Hodgman utilizza dal 2015 su Twitter l'hashtag #HodgmanForMODOK come, per esempio, si può vedere nel tweet qui sotto:

No X.com parameter url defined

Un fan ha persino realizzato un character poster dedicato a lui:

No X.com parameter url defined

Chi sta scrivendo il copione di Ant-Man 3?

La sceneggiatura di Ant-Man è stata recentemente affidata a Jeff Loveness che ha esperienza nel campo dell'animazione avendo già lavorato alla serie TV Rick and Morty.

Loveness non è nuovo all'universo Marvel dato che ha scritto per i fumetti storie su personaggi come Spider-Man, Groot e Nova.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania Ant-Man and the Wasp: Quantumania I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank ... Apri scheda

Stando alle dichiarazioni del regista Peyton Reed e alle indiscrezioni su un possibile coinvolgimento di MODOK, Ant-Man 3 potrebbe essere pieno di sorprese per i fan del Marvel Cinematic Universe.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...