Ant-Man 3 vicino alla conferma: il ritorno di Scott Lang nella Fase 5 del MCU

Autore: Pasquale Oliva ,

La terza fase del Marvel Cinematic Universe si è conclusa con Spider-Man: Far From Home, pellicola che ci ha mostrato come il mondo sia tornato "alla normalità" dopo gli eventi di Avengers: Endgame. E proprio nel cinecomic corale dei record diretto dai fratelli Russo è stato determinante Scott Lang, che con l'idea del viaggio nel tempo ha dimostrato di essere un pedina importante.

Dopo Ant-Man (2015) e Ant-Man and The Wasp (2018) - non memorabili per le prestazioni al botteghino - , il personaggio interpretato da Paul Rudd sembrava fosse passato pericolosamente in secondo piano, finito inspiegabilmente nel dimenticatoio. Durante gli ultimi eventi targati Disney, infatti, Kevin Feige & co. non si sono mai espressi su un terzo film standalone dedicato ad Ant-Man, facendo quindi sorgere seri dubbi sul futuro di Lang sul grande schermo. Ma a quanto pare, nonostante il clima di apparente incertezza, Rudd tornerà a vestire i panni del supereroe in grado di modificare a piacimento le dimensioni del proprio corpo grazie alle Particelle Pym.

Advertisement

L'indiscrezione arriva dall'account Twitter di Murphy's Law Podcast, secondo cui le riprese di Pym Particles Productions III LLC (titolo provvisorio di produzione) inizieranno nell'estate del 2021:

No X.com parameter url defined

Ma le notizie positive per il nostro Scott Lang non finiscono qui. Charles Murphy (lo stesso del podcast sopracitato) indica il 29 luglio 2022 come data per l'arrivo nelle sale di Ant-Man 3, posizionandolo dunque all'interno della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe (dopo il già annunciato Black Panther II).

No X.com parameter url defined

Si attendono conferme ufficiali da parte dei Marvel Studios, ma sembra che il viaggio di Scott Lang nel MCU sia destinato a proseguire (magari al fianco di Hope, Janet e Henry "Hank" Pym).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...