Ant-Man and the Wasp, arriva in edicola il preludio a fumetti

Autore: Lorenzo Bianchi ,

L'attesa è quasi finita. Ant-Man and the Wasp, il nuovo film dei Marvel Studios con protagonisti Paul Rudd ed Evangeline Lilly, arriverà nei cinema italiani il 14 agosto, pronto a raccontarci cosa è successo ai due supereroi nei mesi precedenti all'arrivo di Thanos sulla Terra.

La pellicola si svolge infatti prima degli eventi di Avengers: Infinity War e quasi sicuramente ci mostrerà quali personaggi sono sopravvissuti al potere distruttivo del Guanto dell'Infinito.

Advertisement

In attesa di poterla vedere sul grande schermo, Panini Comics porta in edicola e fumetteria Marvel's Ant-Man & The Wasp Preludio, albetto di un centinaio di pagine al prezzo di 5,50 euro contenente l'adattamento a fumetti del primo film del supereroe e due avventure che lo vedono protagonista.

Panini Comics
I due supereroi sulla copertina di Marvel's Ant-Man & The Wasp Preludio
La copertina di Marvel's Ant-Man & The Wasp Preludio, edito da Panini Comics

In apertura dell'albo sarà possibile ripercorrere quindi come Scott Lang è entrato in possesso della tuta di Ant-Man, il suo incontro con Hank Pym e sua figlia Hope, la nascita del Calabrone e lo scontro tra quest'ultimo e il minuscolo supereroe. In appendice troviamo invece due storie che ci mostrano come il personaggio si è evoluto nell'Universo fumettistico Marvel nel corso degli anni.

La prima, realizzata da David Michelinie e George Peréz nel 1980 e pubblicata originariamente su Avengers 195/196, ci mostra il primo incontro di Scott Lang con Wasp e i Vendicatori, chiamati a unire le forze per sconfiggere la minaccia di Taskmaster, un criminale in grado di replicare mosse e abilità dei suoi avversari.

Advertisement

La seconda è invece il numero uno di Astonishing Ant-Man, rilancio editoriale del personaggio a opera di Nick Spencer avvenuto sulla scia del successo del primo film, in cui estetica e carattere del supereroe sono fortemente ispirate a quelle della sua controparte cinematografica.

Scritto da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari e diretto da Peyton Reed, Ant-Man and the Wasp vedrà Scott Lang (Paul Rudd) vestire nuovamente la tuta di Ant-Man per fermare la minaccia di Ghost (Hannah John-Kamen). Al suo fianco scenderà in campo anche Hope van Dyne (Evangeline Lilly) nei panni della supereroina Wasp.

Il cast del film comprende inoltre Michael Douglas, Michael Pena, Laurence Fishburne, Walton Goggins, Randall Park e Michelle Pfeiffer nel ruolo di Janet Van Dyne. La pellicola uscirà nei cinema italiani il 14 agosto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...