Jonathan Majors svela: "Kang è un Essere Nexus"

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

In una intervista al sito io9, l'attore californiano Jonathan Majors ha fornito succosi dettagli sul suo personaggio di Kang il Conquistatore nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola uscirà nei cinema italiani il 15 febbraio 2023 e il villain Kang si troverà ad affrontare Ant-Man, Wasp e la figlia di Ant-Man Cassie Lang (interpretati rispettivamente da Paul Rudd, Evangeline Lilly e Kathryn Newton).

Di seguito le dichiarazioni di Jonathan Majors:

Advertisement

Chi è Kang? Penso che questa sia la domanda a cui noi tutti risponderemo per molto tempo. Penso che la risposta rapida sia che Kang è un super-villain che viaggia nel tempo ed è anche un essere Nexus, il che porta all'idea delle varianti. Ci sono molteplici versioni di Kang. 'Versioni' equivale a 'varianti'. Occupano diversi universi, multiversi, hanno propositi diversi. Sono tutti esseri diversi tra loro. Ma c'è qualcosa su cui stiamo ancora lavorando - su cui io sto ancora lavorando - e continuiamo a rifinire e rifinire e rifinire, ed è quel qualcosa che è il filo conduttore tra tutti loro. E questo, per me, è il gene di Kang  in estrema sintesi.

Le parole di Majors sono molto interessanti, in particolare quando ha parlato di "essere Nexus". L'attore si è riferito direttamente al mondo dei fumetti Marvel, in cui gli esseri Nexus sono rari individui con il potere di alterare le probabilità degli eventi nell'universo e di conseguenza il futuro stesso del flusso temporale. 

Nei fumetti gli esseri Nexus sono strettamente controllati dalla TVA ossia la Time Variance Authority. In teoria chi è un essere Nexus esiste in ognuno degli universi paralleli del Multiverso e tra gli esseri Nexus ci sono Kang il Conquistore, Wanda/Scarlet Witch e Franklin Richards, ovvero il figlio di Reed Richards dei Fantastici 4.

Chi sono gli esseri Nexus nell'MCU

Nel Marvel Cinematic Universe (MCU) gli esseri Nexus non sono ancora stati introdotti. La prima stagione della serie originale Disney+ Loki ha presentato al pubblico il concetto di "evento Nexus", che è un avvenimento non previsto sulla sacra linea temporale che crea un universo alternativo che la TVA si impegna a cancellare. Nella serie TV Loki non vengono però nominati gli esseri Nexus.

Advertisement

Molti Marvel fan pensano che Wanda aka Scarlet Witch sia un essere Nexus anche nell'MCU, poiché nella serie TV WandaVision compare uno spot pubblicitario fittizio di un antidepressivo chiamato proprio Nexus (si tratta del settimo episodio, intitolato Infrangere la quarta parete). Nella serie TV Wanda crea una trasmissione televisiva che racconta la sua vita famigliare con Visione a Westview, che viene captata all'esterno della cittadina da Darcy. È proprio nel corso della trasmissione creata da Wanda che compare lo spot del medicinale Nexus.

Prodotto Consigliato

Avengers: The Kang Dynasty

Nella pellicola Ant-Man and the Wasp: Quantumania verrà introdotto il concetto di "essere Nexus" e verrà svelato che Kang il Conquistatore fa parte di questa speciale categoria di persone? Il pubblico potrà scoprirlo a partire dal 15 febbraio 2023, quando il film uscirà nelle sale dei cinema italiani.

Immagine di copertina gentilmente fornita da Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...