L'importanza del Regno Quantico è legata al Multiverso

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il film Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nei cinema italiani il 15 febbraio 2023 e la parola "Quantumania" nel titolo indica l'importanza del Regno Quantico nella pellicola con Paul Rudd protagonista. In un articolo pubblicato su Marvel.com, lo sceneggiatore Jeff Loveness e il produttore Stephen Broussard hanno parlato dell'importanza del Regno Quantico nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Jeff Loveness vanta in curriculum la serie TV d'animazione Rick & Morty e la miniserie TV Miracle Workers. Loveness è stato anche scelto per scrivere la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty, pellicola compresa tra le uscite Marvel del 2025. A proposito del Regno Quantico, Loveness ha dichiarato:

Advertisement

Volevamo veramente costruirlo da zero e abbiamo pensato, come lo rendiamo diverso dallo spazio profondo, come lo rendiamo diverso da un regno sottomarino come Talokan ovvero il reame di Namor? Abbiamo tirato fuori l'idea che sostanzialmente sia la cantina del Multiverso. È un limbo connesso al di fuori del tempo e dello spazio.

Si tratta di una dichiarazione molto interessante, poiché il Regno Quantico in questo modo si stabilisce come una dimensione che lega tutti i vari universi del Multiverso. In questo modo il Regno Quantico può essere utilizzato per viaggiare tra le varie realtà esistenti, in modo simile a come è stato utilizzato dai supereroi in Avengers: Endgame per viaggiare nel tempo.

Prodotto Consigliato

Avengers: The Kang Dynasty

Stephen Broussard ha dichiarato:

Abbiamo chiesto a noi stessi da ogni angolazione, qual è la versione nel Regno Quantico di questo? Qual è la versione nel Regno Quantico degli alieni? A cosa assomiglia la tecnologia laggiù? Com'è la società laggiù, come sono la religione e la politica?

Advertisement

L'interpretazione del Regno Quantico come "cantina del Multiverso" è molto interessante e lo sviluppo di questa realtà, che non è mai stata esplorata fino in fondo nei film e nelle serie TV MCU, potrebbe essere particolarmente apprezzato dai Marvel fan. Le prime reazioni degli spettatori alla premiere di Ant-Man and the Wasp: Quantumania sono positive e alcuni hanno parlato degli aspetti di fantascienza del film, facendo pensare che gli scenari del Regno Quantico siano particolarmente spettacolari e intriganti.

Immagine di copertina gentilmente concessa da Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...