Antebellum, il trailer dell'horror con Janelle Monáe

Autore: Alessandro Zoppo ,

Raymond Mansfield e Sean McKittrick, i produttori di Scappa - Get Out e Noi di Jordan Peele, tornano sul luogo del delitto. La coppia lancia il film d'esordio di un altro duo, Gerard Bush e Christopher Renz (noti come Bush+Renz), i registi dell'horror mystery Antebellum. Il teaser trailer, che potete vedere in apertura di questo articolo, è stato presentato da Lionsgate e ha per protagonista la cantante, attrice e modella statunitense Janelle Monáe, già nel cast di Moonlight e Il diritto di contare, rispettivamente Oscar e nomination come miglior film nel 2017.

I dettagli sulla trama di Antebellum sono ancora pochissimi, si sa soltanto che la popstar di Dirty Computer interpreta Veronica Henley, una scrittrice di successo che si ritrova intrappolata in un'inquietante realtà parallela. Nel teaser, la vediamo oscillare tra presente e passato, nello specifico l'Ottocento del Sud degli States prima della Guerra di secessione. Una bambina in abito giallo corre con dei fiori in mano e quando la scena cambia troviamo un gruppo di soldati armati di fruste e fucili dare la caccia ad una donna nera con un vestito verde. "911, qual è la sua emergenza?", ripete una voice over. Soltanto a questo punto appare Veronica, il personaggio di Monáe, in abiti ottocenteschi da raccoglitrice in una piantagione di cotone.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il passaggio di un aeroplano nei cieli ci riporta ai nostri giorni: la scrittrice è a cena con due amiche e fuori dal ristorante, il passaggio improvviso di una carrozza ci fa tornare per un attimo indietro nel tempo. Varie immagini si intrecciano ancora tra ieri e oggi, fino a quando nel corridoio che la conduce alla sua stanza d'albergo, Henley incontra un'inquietante bambina che la invita al silenzio. "Ci sei?", domanda la voice over.

Lionsgate
Una scena del film horror Antebellum

In pochissime ore, i 59 secondi di questo teaser sono balzati al 18esimo posto nelle tendenze di YouTube. D'altronde Monáe gode di grande popolarità e non è nuova al lavoro con Jordan Peele: il regista l'ha diretta l'anno scorso in un fashion portfolio per W Magazine dal titolo Noir Town, nel quale Janelle fa rivivere le eroine di Alfred Hitchcock, da Kim Novak in La donna che visse due volte a Janet Leigh in Psycho.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Antebellum arriverà nelle sale statunitensi il 24 aprile 2020 e nel cast schiera pure Marque Richardson II, Eric Lange, Jack Huston, Kiersey Clemons, Tongayi Chirisa, Gabourey Sidibe, Rob Aramayo, Lily Cowles e Jena Malone. Sarà davvero il nuovo Get Out?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...