Anthem: BioWare svela tutti i dettagli sulle quattro classi disponibili

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo Bungie e Ubisoft, un'altra software house nota per le sue grandi produzioni per giocatore singolo è pronta a lanciarsi in un titolo che fa del multiplayer il suo cuore pulsante.

Ci riferiamo a BioWare, compagnia canadese già autrice di Dragon Age e Mass Effect, ora al lavoro sul misterioso e affascinante Anthem

Advertisement

Si tratta di un videogame dal deciso sapore sci-fi, che mira ad ampliare e migliorare le esperienze offerte da Destiny e The Division in nome di un divertimento tutto incentrato sulla crescita del proprio personaggio e soprattutto sulla collaborazione con altri player sparsi in ogni parte del globo. 

Anthem, di fatto, si propone come una produzione di grandi proporzioni, che miscela open world, action RPG, lo storytelling iconico di BioWare, la componente multiplayer e una realizzazione tecnica assolutamente notevole. Non stupisce allora che, anche in questo gioco, sia fondamentale scegliere la propria classe di appartenenza, così da modellare il proprio stile di gioco.

Anthem: un videogame adatto a tutti!

Con un nuovo post pubblicato sul sito ufficiale del gioco, Electronic Arts e BioWare hanno infatti svelato i primi dettagli sulle quattro classi selezionabili di Anthem, rivelando le caratteristiche principali del Guardiano, del Colosso, dell'Intercettore e della classe Tempesta.

Il Guardiano - nome assolutamente familiare per i fan di Destiny e del suo seguito diretto - si presenta come la classe più equilibrata e versatile, con un'ampia varietà di armi a disposizione, perfetta per muovere i primi passi nel gioco. Tra le abilità a sua disposizione segnaliamo la Mazza energetica, le Granate, il Punto di adunata e la Batteria di missili multi-bersaglio.

Advertisement

Il Colosso è invece il ''tank'', una inarrestabile macchina da guerra in grado di imporre la sua stazza sul campo di battaglia, potendo contare sulle armi pesanti a sua disposizione e sulla possibilità di utilizzare anche un lanciafiamme. Questa classe dispone delle abilità Impatto pesante, Scudo, Mortaio e Cannone da assedio.

Diversamente dal Colosso, l'Intercettore concentra la sua essenza sulla rapidità e l'agilità, permettendo ai giocatori di ribaltare le sorti di una battaglia con la possibilità di sferrare attacchi veloci con le lame. Un'ottima scelta se preferiamo avvicinarci al nemico, infliggere danno e indebolirlo per poi allontanarci prima che questi abbia il tempo di reagire.

Advertisement

A chiudere abbiamo la classe Tempesta, in grado di volare rasoterra e di sfruttare la potente tecnologia dei "catalizzatori" per aumentare i poteri cinetici latenti dei piloti. Tra le sua abilità troviamo per l'appunto il Volo rasoterra e il Teletrasporto.

Voi quale classe preferite? Con quale inizierete la prossima esperienza a marchio BioWare? 

Electronic Arts
Anthem in uscita il 22 febbraio del prossimo anno

Mentre ci pensate, vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile dal 22 febbraio 2019 su PlayStation 4Xbox One e PC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...