Anthem, un lungo video gameplay per il nuovo gioco sci-fi di BioWare

Autore: Andrea Guerriero ,

La canadese BioWare ci ha regalato, negli anni, tantissimi videogiochi che vale la pena provare almeno una volta nella vita. Piccoli e grandi capolavori che hanno innalzato, di molto, il livello qualitativo delle produzioni ruolistiche occidentali, come Knights of the Old Republic, Baldur's Gate o la trilogia di Mass Effect.

Ora, dopo il mezzo scivolone compiuto con Mass Effect: Andromeda, BioWare cambia pelle e registro, dandosi ad un videogame che per certi versi ricorda molto da vicino il setting di Destiny, nel tentativo di proporre alla community di appassionati un'esperienza assolutamente godibile sia online che in singolo, con un ''endgame'' ricchissimo di cose da fare.

Advertisement

E se è vero che i contenuti disponibili dopo la fine di Anthem - questo il nome - saranno vari, appaganti e altamente rigiocabili, oggi BioWare e il publisher Electronic Arts tornano a stuzzicare i palati di quanti lo attendono con curiosità, pubblicando un video gameplay piuttosto lungo - visibile subito più sotto.

Si tratta della demo giocabile in occasione dell'E3 2018, la fiera di videogiochi più importante al mondo che si è conclusa a metà giugno in quel di Los Angeles. Nella clip di circa 20 minuti possiamo farci un'idea non solo dell'aspetto squisitamente tecnico di Anthem, ma anche e soprattutto delle sue fasi di esplorazione e di combattimento. In aggiunta, è presenta anche un'intensa boss fight finale, il tutto accompagnato dal commento degli stessi sviluppatori

In Anthem, andremo a vivere un'avventura ''condivisa'' con altri videogiocatori, in un mondo che comunque non rinuncerà ad una componente narrativa solida e corposa. A differenza di quanto molti temevano inizialmente, la co-op non sarà obbligatoria per arrivare ai titoli di coda. Saranno poi assenti le loot boox, ma sarà comunque possibile investire denaro in microtransazioni per acquistare oggetti meramente estetici - che non influiranno di conseguenza sul gameplay.

EA
Anthem in uscita il 22 febbraio 2019

Vi ricordiamo, infine, che Anthem sarà disponibile su PC, Xbox One e Playstation 4 a partire dal 22 febbraio 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...