Anthony Mackie ha visto un altro scudo sul set di WandaVision

Autore: Emanuele Zambon ,

Anthony Mackie, come rivelato nel finale di Avengers: Endgame, sarà il successore di Steve Rogers al ruolo di Captain America. L'esordio da supersoldato a stelle e strisce avverrà nella serie The Falcon and the Winter Soldier in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+.

Mackie, in questi giorni impegnato nel tour promozionale della seconda stagione di Altered Carbon, serie televisiva Netflix creata da Laeta Kalogridis e tratta dal romanzo cyberpunk "Bay City" di Richard K. Morgan, è stato intervistato dal Daily Beast, al quale ha svelato un particolare piuttosto interessante che riguarda l'arma donata da Cap all'amico Sam Wilson a.k.a Falcon.

L'attore ha raccontato al Daily Beast di aver scovato scudi da Captain America nei posti più assurdi in prossimità dei set cinematografici degli studios, stuzzicando la curiosità dei fan Marvel con il seguente aneddoto: 

Advertisement

La cosa divertente dell'addestramento con lo scudo è che tutti sembrano sostenerne uno adesso. Mi sono recato sul set di WandaVision e ho notato uno scudo pure lì. Ho pensato: 'Bene, adesso tutti ne hanno uno!'. 

Fermi tutti. Che ci faceva l'arma in vibranio di Steve Rogers sul set di un'altra serie Disney+ in arrivo quest'anno? Semplice oggetto di scena utilizzato tra una pausa e l'altra per allenarsi oppure un indizio della presenza di Chris Evans nella produzione incentrata sulle avventure di Scarlet Witch e Visione? Che a Mackie sia involontariamente sfuggita una dichiarazione spoiler? Per ora non è dato saperlo.

L'attore ha poi parlato del suo rapporto con l'arma lasciatagli in eredità dall'amico Chris Evans, facendo intendere di aver ancora bisogno di tempo per abituarsi a padroneggiarla. In particolare, Mackie si è detto sorpreso della scena del trailer di The Falcon and The Winter Soldier - mostrato al Super Bowl - in cui si vede Falcon lanciare lo scudo:

Advertisement

Non mi aspettavo che avrebbero inserito la mia scena e non quella con la mia controfigura, che sembra un atleta abituato a fare queste cose. Mi ricordo che mi hanno detto: 'Ok Anthony, tocca a te farlo'. E io ho risposto: 'Amico, ma hai visto come lo ha appena lanciato la controfigura? Speri davvero che possa fare di meglio?'. Così sono rimasto davvero sorpreso quando ho visto che nel trailer del Super Bowl hanno utilizzato il mio ciak.

Mackie ha poi aggiunto, in riferimento allo scudo: "Quella cosa è molto pesante, saranno più di 5 kg, e quando dopo tutta una giornata in cui hai 5 kg attaccati al braccio, le tue spalle iniziano a cedere. Alla fine abbiamo delle scene molto belle in cui lancio lo scudo".

La serie The Falcon and The Winter Soldier arriverà su Disney+ a partire dal prossimo agosto. Seguirà le avventure per il mondo della "strana coppia" formata da Sam Wilson e Bucky Barnes.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...