Anthony Mackie si candida per il ruolo di Blade: ma ci sarà un nuovo film?

Autore: Silvia Artana ,

Il finale di Blade: Trinity ha lasciato gli appassionati del vampiro cacciatore di suoi simili con l'amaro in bocca.

Il destino del "Diurno" è rimasto sospeso e i fan non hanno mai smesso di sperare che Wesley Snipes tornasse a vestirne i panni. A maggior ragione quando Marvel ha (ri)acquisito i diritti della storia.

Advertisement

Tuttavia, l'età dell'attore e una certa riluttanza da parte degli studi di Burbank ad affidare uno dei suoi personaggi a qualcuno che l'ha già interpretato al di fuori del MCU sembrerebbero escludere questa possibilità.

Ma l'uscita di scena di Wesley non preclude l'eventualità di un nuovo Blade. Anzi.

Come riporta Screen Geek, durante un intervento al Wizard World di Cleveland, Anthony Mackie (Falcon nell'universo cinematografico Marvel) si è detto pronto a farsi carico della pesante eredità:

Per dirla tutta, da grande voglio essere Wesley Snipes. Se l'intenzione è di rifare Blade, voglio essere Blade in ogni film su Blade.

Blade: nuovo film o serie TV?

La dichiarazione di Anthony Mackie ha riacceso le speranze dei fan di Blade di vedere nuovamente all'opera sullo schermo il proprio beniamino, ma il destino del supereroe creato nel 1973 da Marv Wolfman e Gene Colan è tutt'altro che certo.

Advertisement

Anche perché le voci su un progetto di Marvel incentrato sul vampiro cacciatore si rincorrono da tempo, ma senza mai approdare a nulla (o quasi).

Il primo a soffiare sul fuoco è stato Wesley Snipes, che poco meno di 1 anno fa ha dichiarato su Twitter:

Advertisement

Per quanto riguarda un altro Blade, tutto è possibile.

Altri indizi su un possibile ritorno del "Diurno" sono stati dati da Kate Beckinsale durante il New York Comic Con di ottobre 2016.

In occasione della presentazione di Underworld: Blood Wars, l'interprete di Selene ha dichiarato:

Non faremo un crossover con Blade. Quelli di Marvel sono occupati, stanno lavorando a un altro progetto sul personaggio.

Advertisement

Ma che cosa hanno in mente gli studi di Burbank?

Come scrive Screen Geek, l'unica dichiarazione ufficiale a proposito è stata fatta da Kevin Feige, proprio in risposta ai rumors sollevati dalle parole dell'attrice:

Ci hanno chiesto di collaborare parecchio tempo fa e abbiamo detto: 'No, perché prima o poi faremo qualcosa su Blade'. La risposta è ancora la stessa. Pensiamo che sia un grande personaggio, molto divertente. Mostrando un altro lato dell'universo, Doctor Strange gli ha aperto la strada e tra i film, le serie TV di Netflix e ABC ci sono così tante occasioni per introdurre nuovi personaggi - come nel caso di Ghost Rider in #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - che anziché collaborare con altri studi, faremo qualcosa da soli. Che cosa e quando? Vedremo. Per quanto ne so io, non c'è niente di imminente. Ovviamente, salterà fuori nel prossimo episodio...

Advertisement

Il riferimento fatto da Feige a Netflix e ai prodotti seriali e il fatto che il canale di streaming abbia già sviluppato Daredevil farebbe pensare che Marvel abbia intenzione di realizzare una serie TV su Blade.

Tuttavia, sono solo ipotesi e non è detto che gli studi non stiano pensando a un film, magari un reboot.

Anthony Mackie: sarà lui il nuovo Blade?

Il nuovo Blade è ancora l'abbozzo di un'idea, ma già c'è un "pretendente" al ruolo.

In occasione del Wizard World di Cleveland, Anthony Mackie ha dichiarato senza mezzi termini di voler vestire i panni del "Diurno".

Tuttavia, come ben sanno i fan, nel Marvel Cinematic Universe l'attore è già Falcon ed è apparso in Capitan America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man e Capitan America: Civil War.

Marvel Studios
Anthony Mackie è Falcon
Anthony Mackie è Falcon nel MCU

Per questa ragione, è piuttosto improbabile che possa interpretare anche Blade. Tanto più perché, se Marvel decidesse di realizzare un film sul cacciatore di vampiri, quest'ultimo farebbe parte dell'attuale linea temporale.

Un simile "cortocircuito" sarebbe impossibile e viene da pensare che Anthony abbia fatto una "sparata" giusto per solleticare un po' la curiosità dei fan.

Show hidden content Tuttavia, per l'attore un (grosso) cambiamento potrebbe essere dietro l'angolo. Se Chris Evans e Marvel non troveranno un accordo, gli Avengers avranno bisogno di un nuovo Capitan America e Falcon è in prima linea per ereditare il suo celebre scudo... insieme al Soldato d'Inverno.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...