Anticipata la data di uscita del nuovo live-action di Tom e Jerry

Autore: Giacinta Carnevale ,

Ottime notizie per i fan nostalgici di Tom e Jerry, lo sfortunato gatto domestico e l'astuto topo protagonisti della serie di cortometraggi creata nel 1940 da William Hanna e Joseph Barbera. Dopo la conferma della realizzazione di un live-action dedicato ai due amati personaggi, Warner Bros. ha deciso di anticipare la data di uscita della pellicola.

Inizialmente previsto il 16 aprile 2021, l'adattamento dell'omonima serie animata arriverà nelle sale cinematografiche a Natale 2020. I vertici di Warner Bros. sono molto soddisfatti del progetto, in cui credono fortemente, e per questo si sono convinti a rilasciare il film con ben quattro mesi di anticipo.

Advertisement

La trama del live-action vedrà Tom e Jerry alle prese con una nuova e divertente avventura. Cacciati dalla loro casa, il gatto e il topo trovano rifugio in un elegante albergo dove lavora Kayla, una dipendente che rischia di essere licenziata a causa della presenza di Jerry.

La ragazza dovrà quindi fare di tutto per liberarsi di lui prima di un importante matrimonio che si terrà nell'hotel. Kayla chiederà così a Tom di aiutarla: riuscirà questa volta lo sfortunato gatto a catturare il furbo topolino?

Warner Bros.
Il gatto domestico Tom e il furbo topo Jerry

La pellicola sarà diretta e prodotta da Tim Story in collaborazione con Sharla Sumpter Bridgett, mentre a firmare la sceneggiatura saranno Kevin Costello, con Katie Silberman e April Prosser. Nel cast invece vedremo Chloë Grace Moretz nei panni di Kayla, Michael Peña, Ken Jeong, Rob Delaney e il wrestler Colin Jost.

Il cartoon originale divenne una delle serie animate più amate e acclamate di sempre, anche dalla critica, tanto da riuscire a conquistare ben 7 premi Oscar come miglior cortometraggio d'animazione, eguagliando così le Sinfonie allegre di Walt Disney. 

Advertisement

Il live-action di Tom e Jerry debutterà nei cinema il 23 dicembre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...