Anticipazioni sul Dottor Jekyll, il personaggio-chiave de La Mummia

Autore: Danila Giancipoli ,

La nuova featurette de La Mummia, uscita su Syfy Wire ci regala un approfondimento sul personaggio del Dottor Jekyll. Interpretato da Russell Crowe, Henry Jekyll è un uomo ingegnoso convinto di poter salvare il mondo dal male grazie a Prodigium, un'organizzazione dedicata allo studio ed all'abbattimento di mostri.

Il background dark/gothic si mescola ad elementi di azione creando un mood accattivante ed avvincente. Jekyll non è solo un Dottore, ma anche un uomo convinto di poter superare i limiti umani e poter arrivare alla manipolazione del bene e del male. Il film sarà nelle sale italiane dall'8 giugno 2017, mentre dal 9 uscirà in quelle statunitensi. 

Advertisement

Il regista Alex Kurtzman ci parla di Prodigium:

Approcciano la mitologia dei mostri, la loro storia, è uno studio per loro. Quello che mi piace di quest'idea è la scelta di inserire i mostri nella realtà ed averlo fatto attraverso la scienza.

John Hutman, Production Designer, descrive la location di Prodigium e le risorse sfruttate da Jekyll:

Inserire Prodigium come un'organizzazione segreta all'interno del Museo di Storia Naturale fornisce a Jekyll tutti gli strumenti utili per portare avanti i suoi esperimenti e le sue ricerche

Colui che ricoprirà il ruolo, Russell Crowe, si sofferma sulla fascinazione per il male in Jekyll. Mettere su una storia di mostri necessitava infatti di un uomo corruttibile, più vicino al male di quanto potesse sembrare:

Advertisement

Ci sono molte cose da scoprire su Jekyll, non è tutto lasciato al caso e non è esagerato sottolineare la sua palese inclinazione verso il male

Henry Jekyll è la voce dell'organizzazione Prodigium, un'ente dalla natura ambivalente pronto a tutto pur di svelare i misteri della natura maligna. Il nuovo mondo di Dei e Mostri è il mondo ideale del Dottore, destinato ad essere risucchiato dalla sua stessa brama di conoscenza. 

Tom Cruise interpreta il coraggioso ed avventuroso Nick Morton, un ex soldato delle forze speciali trascinato nella rete di Prodigium a causa del risveglio de La Mummia, è stato infatti lui a profanare la sua cripta:

Il mio personaggio non ha scelto di arrivare a Prodigium e non vuole far parte di quel mondo, è costretto

Advertisement

Mentre il Producer Sean Daniel ha le idee molto chiare sui ruoli del film:

Il personaggio centrale dietro tutti gli eventi è senza dubbio il Dottor Henry Jekyll, famoso per essere appunto Jekyll e Hyde

Universal
Il Dottor Jekyll e Nick Morton all'interno di Prodigium
Russell Crowe e Tom Cruise in una scena de La Mummia

La Mummia si propone come un reebot incentrato sulla caratterizzazione dei personaggi, involucri delle sfumature fantasy e mitologiche proposte dalla sua scrittura. Accompagnati da ambientazioni tra creepy, horror e tecnologia, si addentrano nei meandri del mistero e dell'ignoto. Annabelle Wallis, la scienziata protagonista del film, evidenzia il background dei personaggi:

Advertisement

Amo questo elemento di mistero nel film, è pericoloso ed eccitante. 

Le responsabilità che ricadono su Jekyll sono quindi molteplici, partendo dalla declinazione della bramosia umana alla semplice necessità cinematografica di proporre personaggi destinati a durare nel tempo. 

Riuscirà a Jekyll a soddisfare la nostra aspettativa di scienziato malvagio? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...