Antonio Banderas sarà Pablo Picasso nella prossima stagione di Genius

Autore: Claudio Futmani ,

Sarà Antonio Banderas a interpretare Pablo Picasso nella seconda stagione di Genius, la serie di National Geographic prodotta da Ron Howard che sarà in onda sui canali National Geographic di tutto il mondo nel 2018.

La carriera di Picasso si sviluppa in più di 80 anni, tra la Spagna e la Francia. Come Einstein, diede un’interpretazione del mondo fuori dagli schemi, reinventando la nostra percezione di creatività. Fu un'artista davvero prolifico, e tra le sue opere più significative ricordiamo Il vecchio chitarrista ciecoGuernica e Les Demoiselles D’Avignon. Tra Arte, matrimoni tumultuosi e storie d’amore, la vita del genio Picasso è ricca di momenti davvero appassionanti, che ci terranno incollati allo schermo. 

Advertisement

In merito a questo incredibile ruolo, Banderas ha dichiarato 

Sono sempre stato affascinato dalla storia di Pablo Picasso, uno dei pittori più innovativi al mondo, nato, tra l’altro, nella mia stessa città, Malaga. Sono elettrizzato all’idea di poter raccontare la sua storia

Le parole di Ron Howard confermano le motivazioni dietro alla scelta di Antonio Banderas 

Antonio ci è sembrato la scelta naturale. Così come Picasso, ha un approccio alla vita senza filtri che aggiungerà quella veridicità che stiamo cercando. È un attore di grande versatilità che sono sicuro riuscirà a ridare vita questo artista brillante e anti convenzionale

La prima stagione di Genius, che ha visto protagonista Geoffrey Rush nei panni di Albert Einstein, ha ottenuto 10 nomination agli Emmy, che verranno consegnati il prossimo 17 settembre. Genius: Einstein vanta inoltre il migliore esordio di una serie tv su National Geographic, con oltre 45 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Advertisement

Siete emozionati all'idea di ripercorrere la folle vita di Pablo Picasso con la seconda stagione di Genius? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...