Anya Chalotra, conosciamo meglio l'attrice di The Witcher

Autore: Alice Grisa ,

Lunghi capelli color caffè, occhi profondi e penetranti, pelle olivastra. Anya Chalotra è una giovane attrice che interpreta uno dei personaggi più rilevanti della serie Netflix #The Witcher, ovvero la maga Yennefer di Vengerberg.

La sua interprete è una ragazza di provincia dalle origini melting pot con una solida formazione attoriale alle spalle e qualche apparizione come attrice e doppiatrice prima di approdare, da semisconosciuta, nell'attesissima The Witcher. In attesa di capire quanto sarà esplosivo il successo della serie, tratta da una saga di racconti e romanzi fantasy, scopriamo qualcosa in più sulla bella maga della serie lanciata alla fine del 2019.

Advertisement

Biografia e curiosità

Anya Chalotra è un’attrice britannica conosciuta dal grande pubblico soprattutto per il ruolo di Yennefer di Vengerberg in The Witcher.

  • È nata il 21 luglio 1996 a Lower Penn piccolo paese nel Sud dello Staffordshire, con la sua famiglia. Sua madre è britannica, suo padre ha origini indiane (la famiglia è di religione induista). Ha una sorella più grande e un fratello più piccolo.
  • Ha studiato alla St. Dominic's Grammar School for Girls a Brewood e successivamente alla London Academy of Music and Dramatic Art, nonché alla Guildhall School of Music and Drama. Dopo gli anni di formazione, ha cominciato a recitare in teatro (spettacoli come Il mercante di Venezia e Grandi speranze) per poi approdare a Wanderlust, nei panni di Jennifer Ashman, e a The Witcher.
  • Lunghi capelli scuri, occhi castani e viso acqua e sapone, Anya Chalotra è alta 1 metro e 68.
  • Ama il cibo italiano e la sua città preferita è Miami.
  • Adora viaggiare, fare shopping e leggere. Il suo colore preferito è il viola.
  • È molto riservata sulla sua vita privata, tanto che non è trapelata l’informazione più cercata, ovvero se la giovane attrice sia fidanzata o single.

Carriera

Anya Chalotra ha cominciato a recitare fin da bambina, seguendo i percorsi di studi delle validissime scuole di recitazione britanniche, che formano gli allievi a colpi di Shakespeare e teatro.

Advertisement

Ha esordito, dopo i vari spettacoli sul palcoscenico, nella serie britannica Wanderlust, al fianco di Toni Collette. 

BBC
Una scena di Wanderlust con Anya Chalotra
Anya Chalotra in Wanderlust

L’abbiamo vista anche in The ABC Murders (Agatha Cristie – La serie infernale) e in Sherwood, entrambe produzioni britanniche. In Sherwood la Chalotra ha lavorato come doppiatrice, dando la voce a Robin di Loxley in una riscrittura contemporanea della favola.

Advertisement

The Witcher potrebbe essere il trampolino adatto a farla conoscere al grande pubblico.

Il ruolo in The Witcher

In The Witcher Anya interpreta il ruolo di Yennefer di Vengerberg, una maga che proviene appunto dalla città di Vengerberg. Ha un rapporto molto stretto con Ciri, interpretata dalla connazionale Freya Allan, e rappresenta la donna amata da Geralt di Rivia. 

Appare come una ragazza di straordinaria bellezza, ma la sua età esatta è 94 anni. Ha lunghi capelli scuri e occhi viola, diffonde profumo di uva spina e lillà e ama vestire di bianco e nero.

Netflix
Anya Chalotra in una scena di The Witcher
Anya Chalotra è Yennefer

Malgrado l’aspetto soave, è una donna scaltra e furba, senza scrupoli, ma conoscendo Geralt farà emergere il suo lato più dolce e romantico. Tra i due personaggi l’amore è intenso e assoluto.

Advertisement

Il suo aspetto giovane (nonostante l’età avanzata) contralta con una inguaribile sterilità: Yennefer non può avere figli.

Netflix
Yennefer in una scena di The Witcher
Il fascino ombroso di Yennefer

L’attrice si è presentata all’ultimo Lucca Comics per parlare del suo personaggio, per cui si è concentrata al massimo (come la collega Freya) per renderlo il più possibile aderente ai racconti e romanzi fantasy. Contestualmente, la giovane attrice ha dichiarato di temere l’esplosione di popolarità che potrebbe accaderle, com'è successo ai colleghi della serie Game of Thrones, a seguito della saga The Witcher.

Anya Chalotra sui social

Anya Chalotra ha un profilo Instagram con oltre 700mila follower (la cifra è in continuo aggiornamento). Dal suo feed notiamo che è una grande amante della natura, dei prati erbosi, delle vigne, delle gite in bicicletta, del mare e dei tramonti, e che è solita condividere contenuti e notizie riguardanti i progetti a cui partecipa. Veste in modo semplice e sportivo, ama fotografare piccoli borghi o scorci di luce e natura.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Su Instagram vediamo anche una foto di Anya da bambina, con l’inconfondibile chioma castano scuro pettinata con una frangetta anni Duemila.

No Instagram parameter url defined

Anya è anche schierata per cause umanitarie, come la tutela dei bambini messi in pericolo dalla guerra. Sostiene attivamente War Child UK, una fondazione che si occupa della cura dei minori in situazioni militarmente instabili.

 No Instagram parameter url defined

Le foto dell'attrice

Le foto ufficiali di Anya Chalotra mostrano la 23enne sul red carpet delle première di The Witcher o durante gli eventi dell'ultimo Comic Con di San Diego.

Anya ama vestire di bianco sul red carpet, come ha mostrato alla première di Londra, per la quale ha sfoggiato un tradizionale outfit indiano.

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Che ne pensate? Vi piace questa attrice?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...