Anya Taylor-Joy è Emma nel nuovo film dal romanzo di Jane Austen

Autore: Mara Siviero ,

A distanza di 23 anni, Emma sta per tornare al cinema.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen realizzato nel 1815, vedrà l’attrice Anya Taylor-Joy nei panni dell’iconico personaggio di Emma.

Advertisement

Il cast, che vedrà anche la presenza di Johnny Flynn, Bill Nighy, Mia Goth e Callum Turner, sarà diretto da Autumn de Wilde, alla regia del suo primo lungometraggio.

In questo film, Emma viene seguita mentre naviga attraverso relazioni sentimentali e situazioni romantiche, mentre cerca il vero amore e il suo significato.

Il trailer mostra il percorso comicamente perfido che vede la protagonista reinventata come una giovane donna sfacciata, senza tempo per quello che riguarda l’alta società, senza desiderare interessi da parte degli uomini ed entusiasta dei pettegolezzi dei suoi coetanei. Specialmente, al termine del video si intuisce il tono del film, l’energia di Emma e l’approccio verso i suoi interessi.

Advertisement

Primo adattamento per la sceneggiatrice Eleanor Catton, il film è prodotto da Tim Bevan ed Eric Fellner (nominati agli Oscar per Les Misérables), al fianco di Graham Broadbent e Pete Czernin (conosciuti per il loro lavoro in Tre manifesti a Ebbing, Missouri).

Anya Taylor-Joy interpreta, quindi, per la seconda volta sul grande schermo uno dei personaggi più amati di Jane Austen: infatti, nel 1996 ne vestì i panni Gwyneth Paltrow nella versione di Douglas McGrath.

Tra gli adattamenti che, invece, hanno riguardato la realizzazione di lungometraggi per la televisione, si segnalano quelli nel 1948 e del 1996 con, rispettivamente, Judy Campbell e Kate Beckinsale nei panni della protagonista.

Inoltre, nel 1995 venne realizzato Clueless, un adattamento americano del racconto di Jane Austen con Alicia Silverstone, mentre nel 2010 uscì Aisha, un adattamento indiano con Sonam Kapoor.

Advertisement

Emma arriverà al cinema, in alcune sale selezionate in USA, il 21 febbraio 2020, mentre non si sa ancora nulla riguardo l’uscita italiana.

Via Entertainment Weekly

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Last of Us, le immagini più belle dal trailer della serie TV

Guarda le più belle immagini estratte dal trailer della serie televisiva di The Last of Us, che sarà disponibile su Sky nel 2023.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The Last of Us, le immagini più belle dal trailer della serie TV

Sky ha pubblicato il primo teaser trailer della serie The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco bestseller di Playstation uscito nel 2013. In questo articolo trovate le migliori immagini dal trailer di The Last of Us. Questa serie narra di un mondo infestato da un virus, che trasforma gli esseri umani in mostri aggressivi sensibili al rumore. I protagonisti del videogioco e della serie TV di The Last of Us sono Joel ed Ellie. Il primo è un padre che ha perso la figlia all'inizio della pandemia e che, incaricato dal gruppo delle Luci, deve adesso portare in salvo dall'altra parte degli Stati Uniti la 14enne Ellie. Questa è immune al virus e gli scienziati di un laboratorio devono studiarne il sangue per realizzare un antidoto. Il problema è che Joel ed Ellie devono attraversare l'America senza farsi scoprire dai militari, che sorvegliano la zona di quarantena, e dai mostri in agguato.

Ecco quindi le migliori immagini in alta definizione estratte dal trailer di The Last of Us:

Sto cercando altri articoli per te...