Apocalypse Now, Francis Ford Coppola annuncia il videogioco su Kickstarter

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutti coloro che sentono la mancanza dell'odore di napalm la mattina potranno presto tornare a far bruciare le proprie narici. 

Sì perché, con una mossa a sorpresa, il celebre regista Francis Ford Coppola e lo studio cinematografico American Zoetrope - fondato da George Lucas e Francis Coppola stesso - hanno annunciato di essere al lavoro sull'adattamento videoludico dell'acclamato film Apocalypse Now, datato 1979.

Il videogioco sarà finanziato tramite Kickstarter, e tutti voi potete contribuire alla sua realizzazione fiondandovi sulla pagina ufficiale (l'obiettivo finale è di ben 900mila dollari, di cui 50mila già coperti). Apocalypse Now - The Game sarà diretto da Montgomery Markland, già noto come lead producer di Torment e Wasteland 2, e scritto da Rob Auten, lead writer di alcuni dei principali capitoli delle serie di Gears of War, di Battlefield e Far Cry, con la produzione controllata da Lawrence Liberty, ex produttore esecutivo di Fallout: New Vegas e DC Universe Online.

Advertisement

Il titolo pare già da ora estremamente ambizioso e si propone come un "gioco di ruolo horror con elementi psicologici". Interpretando il capitano Willard, saremo dunque chiamati ad assassinare il colonnello Kurtz. Apocalypse Now ci metterà di fronte a numerose scelte morali - tanto in voga negli ultimi anni nell'industria del gaming - che andranno ad alterare la trama e gli eventi, anche discostandosi dagli avvenimenti del film, in modo da creare una storia diversa a seconda delle scelte del giocatore.

Tra i collaboratori spiccano anche designer, director, e scrittori di rinomati videogame quali Fallout, Pillars of Eternity, The Witcher, Neverwinter Nights 2 e altri ancora.

Advertisement

Francis Ford Coppola si dice entusiasta nell'avviare questo nuovo progetto legato ad uno dei suoi lungometraggi più celebri. Il regista conferma poi l'eccitazione nello sfruttare le potenzialità uniche del medium videoludico:

Ho visto crescere in maniera significativa il modo in cui i videogiochi riescono a raccontare delle storie, e sono entusiasta di esplorarne le possibilità per proporre Apocalypse Now per una nuova piattaforma e una nuova generazione.

E voi, siete intrigati da questo RPG horror ispirato al film Apocalypse Now?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...