L'appartamento a tema Harry Potter è in affitto a Edimburgo [GALLERY]

Autore: Guido Chierchia ,

Da oggi i fan di Harry Potter hanno un motivo in più per andare a Edimburgo, in Scozia. Nel quartiere storico della città, a 600 metri dal Teatro Nazionale, c'è il fantastico Canongate Luxury Apartment: si tratta di un lussuoso appartamento in pieno stile Harry Potter che delizierà i fan della saga.

Il "magico" appartamento è disponibile per l'affitto tutto l'anno ed è stato arredato da una fan scozzese del maghetto, Yue Gao, che è riuscita ad ottenere anche alcuni oggetti appartenuti alla scrittrice Rowling.

Advertisement

L'accesso all'appartamento è segnato da una targa, Hogwarts Express, che è la stessa del treno che parte dal binario 9 e 3/4.

Pinterest
Dettagli del letto a baldacchino presente in una delle due camere del

Il Canongate Luxury Apartment è composto da due camere da letto: la prima ha un letto a baldacchino con il soffitto che presenta un'illusione di candele galleggianti; la seconda camera da letto, invece, riprende lo stile dell' Hogwarts Express.

Le due camere sono collegate da un grande soggiorno che riproduce nei dettagli la stanza che Harry condivideva con gli altri membri del Grifondoro, mentre lo stile delle porte ricorda le facciate delle case nel magico mondo di Hogwarts.

Advertisement

Le ciliegine sulla torta dell'appartamento sono sicuramente la scrivania e lo specchio presenti nel soggiorno, che sono appartenuti alla scrittrice della celebre saga del maghetto.

Yue Gao ha raccontato al Daily Mail di essere riuscita ad ottenere questi due oggetti grazie al figlio dell'amico restauratore, che frequentava la stessa scuola della figlia della scrittrice. Una volta che la Rowling ha cambiato casa, infatti, per Gao è stato facile acquistare sia la scrivania che lo specchio.

BOOKING
Canongate Luxury Apartment a Edimburgo: primo piano dello specchio e della scrivania appartenuti a J.K. Rowling

Ma quanto costa soggiornare qualche notte nel magico Canongate Luxury Apartment? In Rete dove è possibile prenotare l'appartamento, i prezzi non sono per nulla proibitivi, visto che si parte da circa 154 sterline a notte. Da segnalare che il costo varia anche in base alla stagione e al periodo.

Advertisement

Fan di Harry Potter, cosa aspettate? Edimburgo e il magico mondo di Hogwarts vi aspettano!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...