Apple critica Facebook, Zuckerberg consiglia l'utilizzo di Android

Autore: Pasquale Oliva ,

Criticare apertamente Facebook ha delle conseguenze. Questa è la lezione che ha imparato Tim Cook, il CEO di Apple, che in una intervista a MSNBC, risalente a marzo e riguardante lo scandalo Cambridge Analytica, affermò che il social network creato da Mark Zuckerberg “traffica” nelle vite personali degli utenti.

Stando al rapporto del The New York Times, il CEO di Facebook avrebbe ordinato agli altri dirigenti del social network di utilizzare esclusivamente smartphone con Android come sistema operativo. Decisione quest'ultima, causata dalle critiche ricevute?

Advertisement

Nonostante la decisione sia stata presa dopo la dichiarazione di Tim Cook, Facebook ha così commentato la notizia:

Incoraggiamo da tempo i nostri dipendenti e dirigenti ad utilizzare Android perché è il sistema operativo più popolare al mondo.

The Verge ha controllato l’attività su Twitter di alcuni dirigenti di Facebook, come David Marcus e Andrew “Boz” Bosworth, e sembrano tutti utilizzare ancora un iPhone. È probabile che quello di Zuckerberg sia un invito piuttosto che un ordine, oppure che i citati dirigenti utilizzino lo smartphone di Apple nella vita privata.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...