Apple TV+, tutte le prossime uscite streaming gennaio 2023

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Apple TV+, tutte le prossime uscite streaming gennaio 2023

Harrison Ford, Octavia Spencer, Jason Segel, M. Night Shyamalan: tante star impreziosiscono le uscite di gennaio 2023 su Apple TV+. Le nuove uscite per gli abbonati al servizio streaming della mela morsicata sono incentrate sulla serialità, con una nuova serie comedy, una miniserie dal taglio documentaristico e due ritorni di titoli amatissimi dagli abbonati.

L’anno comincia con alcuni ritorni molto attesi su Apple TV+: quelli di Servant e Truth be Told. Il primo è il progetto seriale del regista de Il sesto senso M. Night Shyamalan che ha appasionato la critica, il secondo una serie thriller che indaga sul lato oscuro dell’ossessione crescente per i podcast e le indagini true crime, con protagonista l’attrice Octavia Spencer.

Advertisement

Nel mese di gennaio 2023 su Apple TV+ arrivano anche due novità che promettono di far parlare molto di sé. La prima è una miniserie documentaristica che indaga l’affaire Super Lega, l’ultimo scandalo calcistico a cui solo l’ira dei tifosi ha messo (per ora) la parola fine. La seconda è una comedy al debutto dai creatori di Ted Lasso, che vede nel cast nientemento che Harrison Ford!

In questo articolo trovate la lista completa delle uscite streaming Apple TV+ per il mese di gennaio, con i trailer già disponibili, le immagini e le trame delle nuove stagioni. Dal numero degli episodi alle date d’uscita già annunciate, troverete tutto il necessario per scoprire cosa vedere in streaming sul servizio Apple.

Come sanno gli abbonati Apple TV+, le novità mensili sono sempre contenuti originali. Il servizio infatti non acquista, quindi, film o serie TV da terzi. Inoltre le serie vengono pubblicate a cadenza settimanale, quindi non è possibile fare binge fino alla loro conclusione.

Apple TV+ punta alla qualità più che alla quantità: pochi titoli rispetto a Netflix o Prime Video, ma molto ben scritti e prodotti, con una qualità media molto più alta della media.

Ecco il calendario delle uscite Apple TV+ di gennaio 2023, che rimane costantemente in aggiornamento. Queste le informazioni finora disponibili, aggiornate agli ultimi annunci:

Serie TV live-action originali

La lotta per il calcio – Il caso Super League

In Europa la guerra per il calcio è cominciata e la docuserie La lotta per il calcio - Il caso Super League ne racconta i primi atti. Titolo Apple TV+ seriale e di taglio documentaristico, questa miniserie ricostruisce il tentativo dei club calcistici più ricchi ti creare una super lega esclusiva, uscendo dai campionati tradizionali e tagliando di fatto fuori dai giochi il resto delle squadre.

Advertisement

Il caso Super League racconta in quattro parti il passato, il presente e il futuro del calcio europeo, usando come punto di partenza i piani per la creazione di una lega separata. Attraverso interviste esclusive ai presidenti dei campionati, ai proprietari dei club e agli ideatori della Super League europea, la docuserie racconta come il denaro e il potere stiano tentando di cambiare per sempre la natura stessa dello sport più seguito e amato in Europa.

Nel trailer possiamo vedere come La lotta per il calcio – Il caso Super League racconterà anche il coinvolgimento di un club italiano: la Juventus, con tanto d’interviste alla sua dirigenza.

La lotta per il calcio – Il caso Super League è diretta da Emmy Jeff Zimbalist (che ha realizzato The Two Escobars), che co-produce con Connor Schell(realizzatore di O.J. Made in America).

Quando esce La lotta per il calcio – Il caso Super League?

La lotta per il calcio – Il caso Super League arriverà su Apple TV+ a partire dal 13 gennaio 2023. Tutti gli episodi saranno disponibli in quella data

Quanti episodi La lotta per il calcio – Il caso Super League?

La docuserie La lotta per il calcio – Il caso Super League ha 4 episodi.

Servant 4

Advertisement

Se amate gli horror del regista M. Night Shyamalan, è probabile che la quarta stagione di Servant sia la nuova uscita del mese su Apple TV+ che attende con più ansia.

La serie, sospesa tra thriller, horror e sovrannaturale, è tra le più longeve e popolari tra gli originals di Apple TV+ ed è stata creata da M. Night Shyamalan stesso. Al centro di Servant ci sono gli racconta la storia di una coppia di Filadelfia colpita da una terribile tragedia. Per affrontare un momento tanto difficile per la famiglia, viene assunta una giovane donna di nome Leanne Grayson, il cui arrivo sconvolgerà ancor di più l’esistenza dei Turner.

Nel cast di Servant troviamo Lauren Ambrose, Toby Kebbell, Rupert Grint (Ron Weasley di Harry Potter) e Nell Tiger Free.

La trama: nella quarta stagione di Servant, Leanne e la famiglia Turner prenderanno coscienza del terribile potere che la ragazza manifesta quando è arrabbiata o impaurita. Come si vede nel trailer della quarta stagione di Servant, i Turner cominciano a pensare che sia arrivato il momento di sbarazzarsi della pericolosa sconosciuta, mentre Leanne stessa si sente cambiare e pensa di provare piacere nella sua “nuova natura”.

Advertisement

Quando esce Servant 4?

La quarta stagione di Servant arriverà su Apple TV+ a partire dal 13 gennaio 2023. Tutti gli episodi saranno disponibli in quella data

Quanti episodi ha Servant 4?

La quarta stagione di Servant è composta da 10 episodi, in uscita ogni venerdì a partire dal 13 gennaio 2023. Ogni settimana uscirà un nuovo episodio fino al gran finale, che arriverà in piattaforma venerdì 17 marzo 2023.

L'isola delle forme

Apple TV+
L'isola delle forme

Il catalogo di Apple TV+ si arricchisce di un nuovo prodotto destinato ai più piccoli, aiutandoli a navigare il mondo dei rapporti interpersonali e delle amicizie. Shape Island è una serie animata realizzata in stop motion e basata sulla trilogia bestseller di libri illustrati per bambini intitolata Shapes.

La trama: I protagonisti di L'isola delle forma sono un trio di forme dai caratteri molto diversi: il serio Quadrato, l'intrepido Cerchio e l'insidioso Triangolo. A dispetto delle reciproche differenze, nel corso delle loro avventure impareranno ad apprezzare ciò che li rende unici, rafforzando la loro improbabile ma duratura amicizia.

Quando esce L'isola delle forme?

La prima stagione di L'isola delle forme arriverà su Apple TV+ a partire dal 20 gennaio 2023.

Quanti episodi ha L'isola delle forme?

Non è ancora stato annunciato quanti episodi avrà la prima stagione di L'isola delle forme. 

Truth be Told 3

Apple TV+
Truth to be told - stagione 3

Quali sono le le conseguenze di quando la ricerca della giustizia è posta sulla scena pubblica? Per gli amanti e gli ascoltatori assidui dei podcast true crime, Truth to be Told è la serie perfetta tra le nuove uscite Apple TV+.

La protagonista Poppy infatti è una donna afroamericana determinata a far emergere la verità su alcuni casi criminali lasciati in sospeso. Poppy è già riuscita a far finire in carcere un assassino, ma è tormentata dal dubbio che possa trattarsi di un innocente.

Nel cast di Truth to be Told figurano Octavia Spencer, Aaron Paul e Lizzy Caplan.

La trama: nella terza stagione di Truth to be Told, Poppy (la protagonista interpretata da Octavia Spencer) cerca di attirare l’attenzione mediatica sulla scomparsa di alcune giovani ragazze nere. Per riuscire nello scopo lavora insieme a una preside dai modi poco ortodossi interpretata da Gabrielle Union, per fare in modo che i nomi delle donne scomparse rimangano nel dibattito pubblico. Le ragazze potrebbero essere finite nella rete di un traffico sessuale.

Quando esce Truth be Told 3?

La terza stagione di Truth be Told arriverà su Apple TV+ a partire dal 20 gennaio 2023.

Quanti episodi ha Truth be Told 3?

La terza stagione di Truth be Told è composta da 10 episodi, in uscita ogni venerdì a partire dal 20 gennaio 2023.

Shrinking

Per chi ha amato Scrubs e ha voglia di una comedy in grado di emozionare e far riflettere, Shrinking è la novità ideale tra le nuove uscite Apple TV+.

Creata e scritta da Bill Lawrence, lo showrunner di Scrubs e Ted Lasso, insieme a Jason Segel, Shriking esplora il lato umano della psicologia, raccontando le vite di tre psicoterapeuti alle prese con i propri problemi e quelli dei loro pazienti.

Segel interpreta il protagonista, un terapeuta rimasto di recente vedovo e con una figlia adolescente da crescere, che non riesce a superare e accettare appieno la morte della moglie. Phil e Tia sono i suoi colleghi che tenteranno di aiutarlo a non “deragliare” troppo, mentre lui proverà a risolvere i problemi dei suoi pazienti con metodi non convenzionali e destinati a fallire.

Come abbiamo visto nel trailer di Shrinking, oltre a Jason Segel e Lilan Bowden nel cast della serie troviamo troviamo anche l’inossidabile Harrison Ford, nei panni di un anziano terapeuta che deve scendere a patti con la malattia che avanza. Puoi leggere la recensione di Shrinking e vedere il video dell'intervista ai creatori di Shrinking.

Quando esce Shrinking?

Shriking arriverà su Apple TV+ a partire dal 27 gennaio 2023.

Quanti episodi ha Shrinking 3?

Shrinking è composta da 10 episodi, in uscita ogni venerdì a partire dal 27 gennaio 2023.

L’immagine di copertina di questo articolo è presa Shrinking e Servant di Apple TV+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Oltre 100mila firme per salvare la serie Netflix cancellata

I fan accaniti di Warrior Nun non vogliono rassegnarsi a dire addio alla serie e dopo la petizione lanciano una nuova iniziativa.
Autore: Erika Giacira ,
Oltre 100mila firme per salvare la serie Netflix cancellata

La serie TV Warrior Nun non avrà colpito al cuore (o al portafoglio) di Netflix, che l'ha cancellata dopo solo due stagioni nel dicembre 2023. ma il cuore dei fan sembra essere stato colpito molto forte, dato che per far sentire la propria voce al colosso dello streaming hanno intrapreso ogni iniziativa possibile. 

Nel momento in cui viene redatto questo articolo, 4 febbraio 2023, oltre 8 milioni di tweet seguono l'hashtags #SaveWarriorNun.

Sto cercando altri articoli per te...