Aquaman 2: Jason Momoa minaccia di non girare il film per protestare contro la costruzione di un telescopio

Autore: Marcello Paolillo ,

Aquaman 2, il sequel del cinecomic targato Warner Bros. e DC dedicato al noto personaggio dei fumetti, arriverà al cinema il 16 dicembre 2022.

Presto rivedremo quindi in azione Jason Momoa nei panni del Re di Atlantide, sebbene l'attore sia ora impegnato in una protesta che potrebbe addirittura mettere a repentaglio la sua partecipazione nel film di prossima uscita.

Advertisement

Momoa e un gran numero di hawaiani stanno infatti protestando per far si che non prenda il via la costruzione di un telescopio TMT (Thirty Meter Telescope) sulla sommità di una montagna ritenuta sacra dagli abitanti del luogo (il vulcano Mauna Kea).

Come riportato anche dal portale ComicBook, si tratterebbe di un progetto da ben 1,4 miliardi di dollari, già interrotto nel 2015 dopo alcune protese da parte degli hawaiani. Lo scorso ottobre 2018, però, la Corte Suprema ha dato il via libera ai lavori di costruzione del telescopio (che a detta di molti potrebbe causare dei danni ambientali irreparabili).

Momoa è quindi intervenuto a gamba tesa con un post su Instagram per spiegare a chiare lettere le ragioni della protesta:

Advertisement

Fanc**o tutto questo. E il TMT è 4 volte più grande. Scusate, Warner Bros., non potremo girare Aquaman 2 perché Jason è stato investito da un bulldozer mentre cercava di porre fine alla profanazione della sua terra natia. Questa cosa non andrà avanti. Non ve lo lasceremo fare. Adesso basta. Andate altrove. Ricondividete il post.

Ecco come appare la costruzione del telescopio (Subaru Telescope, 1992). Il TMT sarà quattro volte più grande su un territorio vergine. Dobbiamo proteggere la nostra montagna minacciata da ulteriori profanazioni.

Non è chiaro al momento se le proteste di Momoa possano creare davvero dei problemi o eventuali ritardi alla produzione di Aquaman 2, nonostante Warner Bros. non si sia ancora espressa ufficialmente a riguardo.

Ricordiamo anche che, sull'onda del successo riscosso dal primo film sul Re di Atlantide, la major ha deciso di sviluppare anche uno spin-off horror dedicato ai Trench, le terrificanti creature marine viste nel film originale. Questi avrà un budget decisamente inferiore ad Aquaman e sarà prodotto da James Wan e scritto da Noah Gardner e Aidan Fitzgerald.

Aquaman e il regno perduto Aquaman e il regno perduto Apri scheda

Siete ansiosi in ogni caso di rivedere il personaggio di Arthur Curry sul grande schermo?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...