Aquaman con Jason Momoa arriverà a ottobre 2018

Autore: Sandra Martone ,

In Batman v Superman Aquaman ci è stato presentano in una delle brevissime clip dedicate ai metaumani che faranno parte della Justice League, e ora Warner Bros. ha finalmente diramato la data di uscita del cinecomic a lui dedicato.

Il film stand-alone che vedrà Jason Momoa nei panni dell’Imperatore di Atlantide, uscirà nelle sale statunitensi il 5 ottobre del 2018 e sarà diretto da James Wan (Fast and Furious 7).

Advertisement

Warner Bros.
Jason Momoa sul set di Justice League

La trama del lungometraggio non è stata ancora ufficializzata ma potrebbe vertere, come nel caso di Wonder Woman, sulle origini del personaggio.

Secondo i fumetti Arthur Curry è figlio di Atlanna di Atlantide e del guardiano del faro Thomas Curry. Solo dopo la morte della madre Arthur scopre la reale provenienza dei suoi poteri e decide di diventare Aquaman, per poi essere incoronato re della mitologica città sottomarina.

Oltre a Jason Momoa, ad oggi, il cast del cinecomic vede come protagonisti anche Amber Heard, che interpreterà la regina di Atlantide Mera, e Willem Dafoe nei panni di Nuidis Vulko.

Advertisement

DC
Nuidis Vulko nel fumetto Justice League #16

In particolare Nuidis Vulko potrebbe essere il villain della pellicola in quanto nella storia editoriale di Aquaman il personaggio è stato, oltre che fedele consigliere del re di Atlantide, anche suo acerrimo nemico.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Jason Momoa sarà tra i protagonisti del corale cinecomic di Zack Snyder Justice League insieme a Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...