Aquaman: Dolph Lundgren sarà Re Nereus nel film con Jason Momoa

Autore: Emanuele Zambon ,

È possibile "spiezzare in due" il Re dei Mari? Proverà a farlo Dolph Lundgren che, come rivelato da The Hollywood Reporter, è entrato a far parte del cast di Aquaman, il cinecomic targato DC e Warner Bros. con protagonista Jason Momoa.

L'indimenticabile pugile Ivan Drago della saga di Rocky impersonerà - secondo THR - Re Nereus di Xebel, uno dei probabili antagonisti di Arthur Curry a.k.a. Aquaman, il supereroe legato al mondo sottomarino e perduto di Atlantide.

DC Comics
King Nereus, l'antagonista di Aquaman nei fumetti DC

Per Lundgren, star di numerosi b-movies a tinte action anni '80 e '90 (senza contare il ruolo cult in Rocky IV, si tratta del ritorno sul grande schermo dopo I Mercenari 3, saga "rambesca" in cui ha recitato al fianco di icone dell'azione come Sylvester Stallone e Jason Statham.

Advertisement

Il personaggio di Re Nereus rivestirà il ruolo di villain nella pellicola con Jason Momoa, il quale, dopo un breve cameo in Batman v Superman, ritroveremo nell'atteso crossover DC Justice League.

Mera (mia) per sempre

A far scaturire il contrasto fra il regnante di Xebel e Aquaman potrebbe essere la regina Mera (Amber Heard), dolce metà del Re di Atlantide e grande interesse amoroso proprio di Nereus.

Advertisement

Aquaman farà il suo esordio nelle sale americane il 21 dicembre 2018. Nel cast, oltre a Momoa, Heard e Lundgren, anche Nicole Kidman (la madre del Re di Atlantide), Patrick Wilson e Willem Dafoe. L'atmosfera dark del film dovrebbe essere assicurata dal regista James Wan, già dietro la macchina da presa di horror come Saw - L'Enigmista e Insidious.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...