Aquaman, Julie Andrews ha un ruolo segreto nel film

Autore: Silvia Artana ,

Alla fine, il confronto tra Mary Poppins ci sarà. Anche se a distanza. Julie Andrews ha rifiutato l'invito di Rob Marshall ad apparire nel sequel del classico del 1964 per non distogliere l'attenzione da Emily Blunt. Ma la leggendaria attrice sarà al cinema negli stessi giorni della giovane collega nel nuovo, atteso capitolo del DC Extended Universe, ovvero Aquaman.

Ad annunciarlo è stato Entertainment Weekly, che ha rivelato che il premio Oscar per Tutti insieme appassionatamente ha un ruolo segreto nel film con Jason Momoa.

Advertisement

A quanto pare, l'originale "supertata" presterà la voce a una creatura sottomarina chiamata Karathen, che avrà una parte fondamentale nella ricerca di Arthur Curry per unire il mondo degli abissi e quello della superficie.

Il modo in cui Julie Andrews è stata coinvolta nella pellicola è stato raccontato dal produttore, Peter Safran:

Volevamo che il Karathen avesse la voce di un'attrice britannica classica, anche se modificata digitalmente. Quando abbiamo scoperto che Julie non solo era interessata, ma anche disponibile ed entusiasta di farlo, scritturarla è stata una bazzecola.

La presenza contemporanea in sala di Aquaman (in Italia, dall'1 gennaio 2019) e Il ritorno di Mary Poppins (in Italia, dal 20 dicembre 2018) non ha risparmiato una battuta:

Chi l'avrebbe mai detto che, questo Natale, Aquaman avrebbe avuto la vera Mary Poppins?

Aquaman: i nuovi poster dei protagonisti del film di James Wan

In seguito al drammatico intervento alle corde vocali del 1997, che ha compromesso per sempre la sua estensione vocale, Julie Andrews ha preso parte a pochissimi film. L'attrice ha preferito dedicarsi al ruolo di doppiatrice, prestando la sua voce a pellicole di grande successo come Shrek 2, Shrek terzo e Shrek e vissero felici e contenti, Cattivissimo me e Cattivissimo me 3.

Advertisement

Chissà che la presenza della "supertata" non sia di buon auspicio per Aquaman?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...