Aquaman, la scena dei titoli di coda presenterà il prossimo film DC

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Aquaman è il primo film dell'universo DC a uscire nei cinema dopo Justice League, pellicola nella quale Arthur Curry (Jason Momoa) è già stato presentato al pubblico.

Una delle curiosità che stuzzica sempre la fantasia dei fan riguarda le scene dopo i titoli di coda. Queste spesso sono due o semplicemente una, piazzata durante lo scorrimento dei credits.

Advertisement

Dagli Stati Uniti, via Comicbook arriva la conferma di chi vedremo nella scena nei titoli di coda di Aquaman.

Show hidden content La scena post credit mostrerà il Dr. Stephen Shin, interpretato da Randall Park, e Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II.Viene riportato che i due sono insieme, e che Black Manta si mostrerà più cattivo facendo intendere che sarà lui il villain principale del sequel di Aquaman.
Warner Bros.
Aquaman la scena dopo i titoli di coda
Jason Momoa è Aquaman

Una scena importante per il futuro del DCEU?

Show hidden content Dopo le polemiche e il flop del film Justice League, il futuro dell'universo cinematografico DC è diventato incerto.Le voci dell'abbandono di Ben Affleck (Batman) e la volontà di Warner Bros. di realizzare film slegati tra loro, come sarà quello sul Joker, hanno fatto temere ai fan che dopo Aquaman e Wonder Woman 1984 non ci sarebbero stati più film DC collegati tra loro, ovvero appartenenti al DCEU. Questa scelta sarebbe nata dalla vera mancanza di un coordinatore per la linea narrativa dell'universo DC, lavoro che stava svolgendo Zack Snyder.Se, come conferma la scena dei titoli di coda trapelata, ci sarà un secondo film di Aquaman, vuol dire che il DCEU potrebbe comunque continuare la sua strada. Ciò permetterebbe di lasciare aperta una speranza di rivedere i supereroi dello stesso universo.Il nuovo film di Wonder Woman non garantisce tale continuità poiché è ambientato nel passato, prima delle vicende di Justice League. Il film Shazam! invece, è da considerarsi un esperimento in chiave comica del genere: nel trailer avete potuto notare qualche riferimento a Superman e Batman, ma nessuno di loro apparirà nel film.

La regia di Aquaman è affidata a James Wan. Il film sarà nelle sale italiane dal 1 gennaio 2019.

Advertisement

Scoprite tutti i poster dei personaggi del film in questo nostro articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...