Aquaman è il miglior film DCEU al box office: i complimenti acquatici di Henry Cavill

Autore: Silvia Artana ,

Da supereroe bistrattato a campione di incassi. Aquaman è il miglior film del DC Extended Universe al box office, con buona pace dei più blasonati colleghi Superman, Batman e Wonder Woman.

Come riporta Comic Book, citando Box Office Mojo, la pellicola diretta da James Wan e con protagonista Jason Momoa sta volando al botteghino. Negli USA, il cinecomic è a un passo da quota 260 milioni di dollari, mentre nel resto del mondo è a 681 milioni, per un totale di oltre 970 milioni.

Advertisement

Una marcia inarrestabile, che ha portato Aquaman a superare Batman v Superman: Dawn of Justice (873 milioni), Wonder Woman (821 milioni) e anche Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan (448 milioni), facendone di fatto il film più redditizio tra quelli ispirati ai personaggi dei fumetti DC. E non solo.

La pellicola sul Re di Atlantide sta compiendo una vera e propria scalata alla classifica dei maggiori incassi al box office di tutti i tempi e dopo 3 settimane di programmazione è (già) al 46esimo posto. Il podio - occupato da Avatar, Titanic e Star Wars: Il risveglio della forza, tutti oltre i 2 miliardi di dollari - è lontano, ma intanto Aquaman guarda dall'alto in basso Alla ricerca di Nemo, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue e Il Signore degli Anelli: Le due torri.

Ma qual è il segreto del successo del film diretto da James Wan?

Come osserva Mashable, sintetizzando l'opinione espressa dalla maggior parte dei critici d'oltreoceano, Aquaman "è assurdo e a volte addirittura strano, ma è vivace e potente". In una parola, è "divertente".

Advertisement

Al suo mood esagerato, istrionico e sopra le righe contribuisce senza dubbio la presenza di Jason Momoa nei panni del protagonista.

L'attore di origini hawaiiane ha conquistato gli spettatori non solo con la sua interpretazione, ma anche con le performance fuori dal grande schermo, come l'Haka alla première di Los Angeles e il video in cui ringrazia i fan per il loro sostegno alla pellicola.

Nel breve filmato, pubblicato su Instagram, Jason non si smentisce e dopo avere ribadito che Aquaman è il film più visto nel mondo, invita il pubblico ad andare a vederlo una seconda volta:

No Instagram parameter url defined

Advertisement

E che l'indimenticabile Khal Drogo di Game of Thrones sia una componente importante del successo di Aquaman, oltre che un personaggio molto amato, lo dimostrano anche i divertenti complimenti acquatici di Henry Cavill.

L'interprete di Superman, impegnato in Ungheria nelle riprese di The Witcher, ha pubblicato una foto in cui propone una propria versione del Re di Atlantide con tanto di tridente... forchetta, congratulandosi con il collega (ex?) del DCEU ed esortando ad andare a vederlo in azione sul grande schermo:

Ecco la mia interpretazione dell'uomo del momento, il ragazzo dei grandi abbracci, delle grandi risate e delle grandi pinte di Guinness, il mitico Jason Momoa. Che ve ne pare? Scherzi a parte, finalmente sono riuscito a vedere Aquaman qui in Ungheria. Jason, James e tutti quelli coinvolti nel film hanno fatto un lavoro fantastico, che va oltre ogni aspettativa. Se ancora non l'avete fatto, andate a vederlo. Jason, ti voglio bene amico mio. Hai spaccato.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

E come si fa a dire di no a Superman, a maggior ragione in versione Aquaman?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...