Aquaman sarà girato anche in Italia

Autore: Sandra Martone ,

Warner Bros. sembra non voler perdere tempo e, dopo aver annunciato l’arrivo nel 2018 del cinecomic tutto incentrato sul personaggio di Aquaman, la produzione sta già scegliendo anche le location in cui girare il film.

Tra i tanti luoghi marittimi in cui sarebbe stato possibile ricreare l’acquatico universo del re di Atlantide interpretato da Jason Momoa, sembra che l’Italia abbia avuto la meglio.

Advertisement

Il regista di Aquaman, James Wan, già a settembre scorso si era concesso un giro nel Belpaese, e in particolare sulla Costiera Amalfitana, per visitare possibili scenari adatti al suo blockbuster.

No Instagram parameter url defined

Dopo una lunga ricerca, è stato ufficializzato in questi giorni che la produzione di Aquaman ha scelto centro storico di Erice - in provincia di Trapani - e il vicino Castello di Venere per le riprese del film che inizieranno il prossimo settembre.

Comune di Erice
Il castello di Erice nel trapanese

Aquaman non è il primo cinecomic girato in Italia, anche Disney/Marvel scelse la cornice del Forte di Bard in Val d’Aosta per parte delle riprese del corale The Avengers: Age of Ultron.

Advertisement

Per quanto riguarda la trama del film dedicato al supereroe marino tutto è ancora top secret, anche se è facile presupporre che la pellicola svelerà le origini del personaggio che vedremo in azione già in Justice League di Zack Snyder.

Oltre a Jason Momoa, il cast di Aquaman vedrà tra gli interpreti anche Amber Heard, nel ruolo della regina di Atlantide Mera, e Willem Dafoe in quello di Nuidis Vulko.

Aquaman arriverà nelle sale statunitensi il 3 ottobre 2018.

Fonte: IGN

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...