Aquaman supera anche Il cavaliere oscuro - Il ritorno al box-office: è il film DC coi maggiori incassi di sempre

Autore: Mario Spagnoletto ,

Aquaman supera Il cavaliere oscuro - Il ritorno e diventa il film DC coi maggiori incassi di sempre.

Il film di James Wan ha incassato 1,09 miliardi di dollari, superando così l'incasso di 1,085 miliardi di dollari del film di Christopher Nolan.

Advertisement

Il regista James Wan ha così commentato il successo di Aquaman:

Per anni Aquaman è stato vittima di battute... nessuno ride più ora. E questo weekend, quando il Re di Atlantide ha sorpassato il cavaliere oscuro di Gotham City, l'arancione è diventato ufficialmente il nuovo nero per Warner Bros. Da pazzi.

Durante un'intervista con The Hollywood Reporter, James Wan ringraziò già i fan per aver aiutato Aquaman a superare il miliardo di dollari al box-office:

In primo luogo, tantissimo amore e un grazie ai fan e al pubblico di tuto il mondo. Sarò per sempre in debito con Jason per aver trasformato Aquaman in uno dei più fantastici supereroi cinematografici di sempre, diventando una vera e propria icona.

Aquaman è il secondo film di Wan che supera il miliardo di dollari. Il primo fu Fast & Furious 7 (che ha incassato oltre un miliardo e mezzo di dollari).

Advertisement

Jason Momoa ha ringraziato i fan per aver reso Aquaman il film numero uno al mondo attraverso il suo profilo Instagram:

No Instagram parameter url defined

 Mahalo a tutti per aver reso Aquaman il film numero uno al mondo. Vi amo ragazzi. Sono così orgoglioso di questo film e di tutti quelli che ci hanno lavorato.

Questi incassi da capogiro hanno spinto Warner Bros. ad iniziare la produzione di un sequel, anche se non sappiamo per certo se James Wan tornerà in cabina di regia. 

Advertisement

La sceneggiatura di Aquaman è stata scritta da David Leslie Johnson-McGoldrick e Will Beall. I due sceneggiatori si sono basati su una storia scritta da Geoff Johns, Wan e Beall. 

Nel cast di Aquaman - oltre al già citato Jason Momoa - troviamo Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II e Nicole Kidman.

I prossimi film DC a debuttare sul grande schermo sono Shazam!, Birds of Prey e Wonder Woman 1984.

Via Comic Book

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...