Aquaman ha trovato un nuovo villain e (forse) anche la sua Atlanna

Autore: Sandra Martone ,

Dopo due settimane di casting sembra che Warner Bros. abbia finalmente trovato l’attore perfetto per interpretare il villain che sfiderà Aquaman (Jason Momoa) nell’omonimo cinecomic a lui dedicato.

Come riporta The Hollywood Reporter, infatti, è stato offerto a Yahya Abdul-Mateen II il ruolo di Black Manta e in questo momento l’ex star della serie TV Netflix The Get Down è in trattative con la major.

Advertisement

Yahya Abdul-Mateen II il villain del cinecomic Aquaman

Black Manta nell’Universo DC è uno dei principali antagonisti di Aquaman. Nato dalla fantasia di Bob Haney e Nick Cardy nel 1967, le sue origini vennero svelate solo nel 1993 quando si scoprì che il motivo del suo odio verso il mare era dovuto a violenti abusi che da piccolo subì da parte di alcuni marinai.

DC
Aquaman contro Black Manta in Aquaman #2

Con l’andare avanti degli anni, e degli albi di Aquaman, la genesi di Black Manta venne modificata: nel 2008 il suo passato fu completamente riscritto e la matrice della sua violenza divenne conseguenza di alcuni trattamenti sperimentali a cui fu sottoposto in quel del Manicomio Arkham di Gotham City.

Advertisement

Nicole Kidman potrebbe essere Atlanna in Aquaman

Oltre alla (quasi certa) new entry Yahya Abdul-Mateen II, il cast del film standalone su Aquaman potrebbe anche ospitare un’attrice d’eccezione: Nicole Kidman.

Advertisement

La candidata agli Oscar 2017 per Lion è il lizza per interpretare Atlanna, l’atlantidea madre dell’acquatico supereroe.

Le riprese di Aquaman inizieranno a breve in Australia. Il blockbuster comic sarà diretto da James Wan e uscirà nelle sale americane a ottobre del 2018.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...