Aracnofobia: in arrivo il remake della commedia horror degli anni '90

Autore: Silvia Artana ,

L'incubo dei terribili ragni venezuelani sta per tornare. Come riporta Deadline, la paura correrà (oh, se correrà...) di nuovo su 8 zampe nel remake di Aracnofobia. A produrre il rifacimento della commedia horror che ha terrorizzato (e anche molto divertito) il pubblico negli anni '90 saranno due pesi massimi di Hollywood, ovvero Steven Spielberg con Amblin Entertainment e James Wan con Atomic Monster. 

Al momento, il progetto è in fase embrionale e non c'è alcuna indicazione circa il regista, lo sceneggiatore e il cast. Ma la presenza del filmmaker creatore di saghe horror di enorme successo come Saw, Annabelle, The Conjuring e Insidious induce a credere che la nuova pellicola non sarà per deboli di cuore.

Nella versione originale di Aracnofobia, la placida esistenza degli abitanti di Canaima, negli USA, viene sconvolta quando un ragno di una specie particolarmente aggressiva e letale del Sudamerica arriva in maniera fortuita nella piccola città. L'aracnide si ibrida con una specie locale e dà vita a una progenie sempre più numerosa, che semina morte e distruzione.

Advertisement

L'eroe per caso della storia è un medico di San Francisco, che si è da poco trasferito in provincia con la sua famiglia in cerca di una vita più tranquilla e che soffre di aracnofobia (ovviamente). Insieme all'entomologo a capo della spedizione in Amazzonia da cui è iniziato tutto e a un disinfestatore, l'uomo ingaggia una guerra senza quartiere contro i ragni. Dopo una serie di peripezie, scontri e morti raccapriccianti, il dottore uccide i due capostipite e distrugge i nidi e le uova.

Alla fine, anche se tutti gli aracnidi sono stati eliminati, il medico decide di tornare a San Francisco, preferendo di gran lunga le continue scosse di terremoto all'eventualità di fronteggiare un'altra invasione a 8 zampe.

Hollywood Pictures/Amblin Entertainment
Il poster di Aracnofobia
Il poster del film Aracnofobia

Il regista del film del 1990 è Frank Marshall, che parteciperà al rifacimento come produttore esecutivo, e il cast originale annovera un gruppo di attori di primo piano, con Jeff Bridges nel ruolo del dottore aracnofobico Ross Jennings, John Goodman in quelli del disinfestatore Delbert McClintock e Julian Sands nei panni dell'entomologo James Atherton.

Advertisement

Per ora, è impossibile dire se qualcuno dei vecchi interpreti tornerà nel nuovo film. Anche perché è ancora tutto da chiarire se la pellicola sarà un remake o un reboot e se presenterà dei collegamenti con quella del 1990.

Ma una cosa certa: i ragni ci saranno. E considerati i passi da gigante compiuti dalla tecnologia e dagli effetti speciali, c'è da scommettere che saranno tanti e spaventosi come non mai...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...