Arcane: Bridging the Rift è il doc sul making of di Arcane

Autore: Elisa Giudici ,
News
1' 39''
Copertina di Arcane: Bridging the Rift è il doc sul making of di Arcane

Nella giornata dedicata all'animazione della Netflix Geeked Week, è stata mostrata la prima clip di Arcane: Bridging the Rift: un titolo davvero imperdibile se avete amato l'incredibile serie animata collegata al mondo videoludico di League of Legends.

Arcane: Bridging the Rift infatti è una docu-serie che, puntata dopo puntata, ci porterà nel dietro le quinte di uno dei prodotti d'animazione di più alto livello che ha visto la luce negli ultimi anni. Protagonista di questo viaggio nel making of della serie sarà uno degli showrunner Christian Linke, che vediamo anche nella clip sottotitolata in italiano mostrata ieri. 

Advertisement

Netflix racconta il making of di Arcane

Sarà proprio lui, che ha lavorato attivamente alla realizzazione della prima stagione di Arcane, a raccontare come la serie è stata pensata, ideata e poi animata con uno stile rivoluzionazionario. Al centro del racconto infatti ci sarà anche la stretta collaborazione con lo studio di animazione francese Fortiche Productions, che ha portato in vita (animata) la storia di Jinx e Vi. 

Potete vedere la clip presentata durante la nottata già sottotitolata in italiano qui: 

Advertisement

Arcane: Bridging the Rift è il contenuto perfetto in attesa dell'uscita della seconda, attesissima stagione di Arcane, già conferma da Netflix è in corso di produzione in questi mesi. Non sappiamo ancora però quando questa docu-serie arriverà precisamente su Netflix.

Per il momento infatti abbiamo solo la data del 4 agosto 2022, quando Riot Games (il produttore di League of Legends che con Arcane ha fatto il suo esordio nel mondo della TV) comincerà a pubblicare sul suo canale YouTube gli episodi di Arcane: Bridging the Rift. Sappiamo che la serie documentaristica sarà formata da 5 episodi e che usciranno su YouTube a cadenza settimanale. 

Per celebrare Arcane durante la Netflix Geeked Week, il gigante dello streaming ha anche reso disponibile un set di icone dedicato ad Arcane da utilizzare sul proprio profilo Netflix. Eccole: 

Netflix
Arcane - le icone profilo Netflix

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Stranger Things 4, il primo trailer della seconda parte

Guarda il primo teaser trailer della seconda parte della quarta stagione di Stranger Things, rilasciato durante la Geeked Week.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Stranger Things 4, il primo trailer della seconda parte

In occasione dell'appuntamento con Stranger Things durante la quarta giornata del Geeked Week, Netflix ha pubblicato le prime immagini della seconda parte della quarta stagione della serie fantasy/horror dei fratelli Duffer.

Lo sneak peek effettivamente "spoilera" il destino di un personaggio, quindi se non volete sapere proprio nulla è meglio non cliccare play sul video promozionale. Questo si apre con la voce di Vecna, che si rivolge a Undici dicendole che è stata lei a liberarlo e che lei non può più fermarlo.

Sto cercando altri articoli per te...