Arcane, la serie animata dei creatori di League of Legends

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono passati dieci anni da quando League of Legends è entrato nelle vite di milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Conosciuto come LoL tra la community di appassionati, il titolo firmato da Riot Games si propone come un'esperienza online di genere MOBA, ancora oggi sulla cresta dell'onda con oltre otto milioni di utenti connessi contemporaneamente.

Un fenomeno di portata globale che lo stesso team di sviluppo sta omaggiando con tutti i crismi del caso proprio in occasione del suo decimo anniversario. Non solo grazie all'annuncio di diversi altri progetti videoludici legati al franchise in uscita il prossimo anno, ma anche andando a sedurre il piccolo schermo. Con un primo trailer - visibile in testata di articolo -, la software house californiana ha infatti alzato il sipario su Arcane, una nuova serie animata dedicata proprio al celebre MOBA.

Advertisement

Già in passato, Riot Games aveva dato prova di maestria con l'animazione presentando gli eroi del videogame attraverso una serie di cortometraggi.

Ora, quel talento verrà incanalato in un progetto che vuole non solo esplorare il background narrativo di League of Legends, ma anche raccontare le origini di due campioni, come spiegato nella prima, striminzita sinossi:

Dai creatori di League of Legends arriva una nuova serie animata sulle origini di due iconici campioni e il potere che li separerà.

Nonostante non sia ancora stata svelata l'identità dei due protagonisti, un po' tutti i fan sono pronti a scommettere sui nomi di Jinx e Vi. E se è vero che il filmato ci permette di dare un primo sguardo ad ambientazioni - tra luoghi conosciuti e sconosciuti - e personaggi, tutto tace sul periodo di debutto, fissato per un generico 2020 su diversi servizi di streaming non ancora svelati in via ufficiale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...