Armstrong, il trailer del film narrato da Harrison Ford

Autore: Vincenzo Corrado ,

Arriva una nuova pellicola che narra la storia del più famoso degli astronauti. Si intitola Armostrong e segue il biopic dello scorso anno intitolato First Man, diretto da Damien Chazelle e con Ryan Gosling nei panni dell'astronauta Neil Armstrong.

Armstrong ha dalla sua la voce narrante di Harrison Ford, è co-prodotto da Gareth Dodds e Keith Haviland (due produttori di un altro documentario sui viaggi spaziali dal titolo The Last Man on the Moon) e diretto da David Fairhead, che ha già lavorato su argomenti di questo tipo nel 2017 con il documentario Mission Control: The Unsung Heroes of Apollo

Il regista Fairhead ha voluto parlare in prima persona riguardo questo suo nuovo lavoro.

Advertisement

Raccontare questa storia è il sogno di un documentarista. Quando Neil [Amstrong n.d.r.] fece il suo "piccolo passo" sulla superficie lunare, segnò la sua trasformazione da semplice uomo a celebrità globale, qualcosa che cercò di evitare per il resto della sua vita. Attraverso la testimonianza di colleghi, amici e familiari, raccontiamo la storia apparentemente familiare, ma anche poco conosciuta del primo uomo sulla Luna.

Gravitas Ventures
Armstrong, il poster del nuovo documentario di David Fairhead dedicato a Neil Armstrong

Il film ha visto anche la partecipazione dei figli di Neil, Rick e Mark, che hanno dato un contributo importante e unico per la realizzazione del progetto.

Advertisement

Siamo stati felici di collaborare con i registi, che hanno fatto un lavoro così notevole con The Last Man on the Moon e Mission Control: The Unsung Heroes of Apollo [...]. Speriamo che al pubblico piaccia l'opportunità di vedere alcune riprese molto rare di nostro padre e condividere la sua memoria e le sue conquiste.

Armstrong mostra, per la prima volta, immagini e video inediti che raccontano l'incredibile vita dell'astronauta americano, anche all'interno delle mura domestiche. Il film racconta anche dei suoi giorni come pilota militare e della sua esperienza di pre-morte durante la Guerra di Corea, trattando anche le vicende delle missioni Gemini 8 e Apollo 11 e tutte le sfide che segnarono la sua straordinaria fama.

Armstrong, i cui diritti mondiali sono stati acquistati da Gravitas Ventures, uscirà nei cinema americani il 12 luglio 2019.

Advertisement

Via SlashFilm.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...