Arriva al cinema Due amici, la commedia romantica di Louis Garrel

Autore: Tanina Cordaro ,

Arriva finalmente anche nelle sale italiane Due amici, film del 2015 che ha segnato il debutto alla regia di Louis Garrel. Anche qui, come nel suo recente L’uomo fedele, c’è un triangolo amoroso, quello formato dai due amici Clément (Vincent Macaigne, Il gioco delle coppie) e Abel (Louis Garrel) con la bella Mona (Golshifteh Farahani, Paterson).

L‘idea del film nasce dall’opera I capricci di Marianne dello scrittore francese Alfred de Musset, storia di una donna corteggiata da due uomini completamente diversi, a cui Garrel ha aggiunto una buona dose di humor.

Advertisement

La trama del film

Abel è un giovane benzinaio con la passione per la poesia e per le belle ragazze. Clément è il suo amico, fragile e ossessivo, che lavora come comparsa al cinema e che non sembra avere la stessa fortuna che Abel ha con l’universo femminile. La sua ultima cotta è Mona, una cameriera in un bar della stazione di Parigi, che però rifiuta i suoi continui inviti ad uscire insieme.

Advertisement

Quando i due amici le fanno perdere il treno che ogni sera la porta in carcere, dove è detenuta in semilibertà, Mona sarà costretta a trascorrere alcuni giorni in loro compagnia.

Il film è stato molto apprezzato dalla critica internazionale, soprattutto per l’abilità registica di Garrel che riesce a dare una lettura intima dei personaggi e delle loro storie, e per la bravura dell’attrice iraniana Golshifteh Farahani nell’interpretare Mona, personaggio che Garrel ha scritto appositamente per lei (i due hanno recitato insieme dopo la fine di una storia durata due anni). 

Un film intelligente e ironico, dal 4 luglio al cinema.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Guarda il nuovo esilarante trailer pubblicato da Disney+ sulla nuova stagione della serie TV Boris - La fuori serie italiana, in arrivo prossimamente sulla piattaforma.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Ormai ci siamo quasi. I protagonisti di Boris, la fiction dentro la fiction, stanno per tornare con la quarta stagione in esclusiva dopo ben dodici anni di assenza. Il regista René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino, è pronto a girare una nuova serie TV insieme alla sua vecchia e scapestrata troupe di nullafacenti. Disney+ presenta il nuovo trailer ufficiale di Boris 4.

Sto cercando altri articoli per te...