Arriva Bee Simulator, il videogioco per chi sogna di essere un’ape

Autore: Francesco Ursino ,

Bee Simulator promette di farci vivere un’esperienza singolare nei panni di un’ape. Il gioco, atteso per il prossimo autunno, includerà tutta una serie di attività ben illustrate dal trailer ufficiale del titolo, che vi proponiamo di seguito:

Come gli appassionati avranno intuito, Bee Simulator è l’ultimo esponente di un genere di giochi che, negli ultimi anni, ha letteralmente invaso il mercato videoludico promettendo di simulare qualsiasi cosa, dalle fette di pane alle formiche, passando per fili d’erba e monitor. Nel titolo sviluppato da Varsav Game Studios, in ogni caso, il giocatore sarà chiamato a svolgere le tipiche mansioni di un'ape all’interno di un ambiente ispirato al noto Central Park di New York. Nella descrizione del gioco, disponibile anche sul sito ufficiale della produzione, è possibile leggere:

Advertisement

Guarda il mondo attraverso gli occhi di un’ape! Sfida le altre api in corse, raccogli il polline, esibisciti in balletti ed esplora un mondo ispirato al Central Park. Gioca con i tuoi amici o la tua famiglia e scegli tra tre opzioni di gioco, comprese la co-op e la modalità versus in split-screen.

Varsav Game Studios
Bee Simulator, il gioco che ci trasforma in un'ape

Il mondo delle api, però, non è solo balletti e raccolta di polline. Sulla pagina Steam del titolo, infatti, è possibile leggere:

Advertisement

Vespe e persone non proprio amichevoli non perderanno occasione di intralciare i tuoi piani. Non esitare a usare il tuo pungiglione per salvare il tuo sciame dai nemici!

Il gioco seguirà la vita di un’ape fin dall’inizio, con una prima parte ambientata nell’alveare fino ad arrivare all’esplorazione vera e propria del mondo esterno. Particolare attenzione verrà data all’interazione con gli altri utenti: nella modalità split-screen, che divide l'area di gioco a metà, in modo che due giocatori possano utilizzare il titolo sullo stesso schermo, sarà possibile competere o collaborare in una mappa dedicata. Bee Simulator, inoltre, promette di essere un titolo non violento, almeno stando alle parole degli sviluppatori:

È la scelta perfetta per i genitori in cerca di un videogioco da provare con i propri figli.

Varsav Game Studios
La natura rigogliosa di Bee Simulator

Bee Simulator sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Avete voglia di indossare i panni sgargianti di un’ape e di raccogliere un po' di prezioso polline?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...