Arriva Frontiera Selvaggia, la prima Stagione del Battle Royale Apex Legends

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Arriva Frontiera Selvaggia, la prima Stagione del Battle Royale Apex Legends

Fortnite non è stato il primo Battle Royale dell'universo videoludico, ma è di certo quello che ha saputo elevare questo sotto-genere a vero e proprio fenomeno di massa

E se è vero che, tra esperti di settore e semplici appassionati, un po' tutti credevano che lo strapotere della produzione di Epic Games fosse impossibile da scalfire, Respawn Entertainment e il colosso Electronic Arts hanno dimostrato il contrario con Apex Legends. Disponibile come free-to-play da scaricare gratuitamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One, lo shooter online dagli stessi autori di Titanfall ha catturato l'interesse di oltre 50 milioni di videogiocatori.

Advertisement

Gli stessi che ora il team di sviluppo punta a sedurre - e a far rimanere attivi sui server di gioco! - con la Prima Stagione, disponibile da alcune ore e protagonista di un intenso trailer di lancio: 

Nessuno si aspettava un successo di tale livello, probabilmente neppure gli stessi sviluppatori. Eppure, quando lo scorso mese Apex Legends è piombato come un fulmine a ciel sereno su Origin e le piattaforme digitali di PlayStation 4 e Xbox One, nulla è stato più lo stesso. Ecco perché Respawn ha deciso di confezionare questa prima Stagione - denominata Frontiera Selvaggia: per scongiurare l'esodo dai server è necessario un supporto attento e duraturo, oltre all'iniezione costante di nuovi contenuti.

La stessa Stagione 1 di Apex Legends che ha reso disponibile il primo Pass Battaglia e ha lanciato nella mischia una nuova leggenda, Octane

Apex Legends tra Stagione 1 e Pass Battaglia

Proprio come fa Fortnite da ormai otto stagioni, anche gli sviluppatori californiani hanno scelto per Apex Legends una formula che garantisce contenuti gratuiti a tutti i giocatori e un Pass Battaglia a pagamento. Il tutto in virtù di un sistema di progressione in costante aggiornamento. 

Advertisement

Tutti coloro che prenderanno parte alla prima stagione di Apex Legends potranno guadagnare delle ricompense gratis man mano che salgono di livello. Sono previsti un totale di 5 Pack Apex, 18 contatori a tema Frontiera Selvaggia e una skin rara per Octane, denominata Messaggero. Quest'ultima si sblocca al raggiungimento del livello 48, dopodiché non ci saranno ulteriori ricompense gratuite.

Passando al Battle Pass a pagamento, EA ha annunciato che può essere acquistato nel negozio virtuale presente nel videogame per 950 Monete Apex, equivalenti a 9,50 euro, mentre il Battle Pass Bundle permetterà di sbloccare anche i successivi 25 livelli della prima stagione per 2800 Monete Apex. Acquistando il Pass Battaglia si sblocca immediatamente la skin Rivoluzionaria di Lifeline, la skin Superstite di Wraith e la skin Ribelle di Mirage. 

Advertisement

Accumulando punti esperienza e salendo di livello è poi possibile sbloccare una moltitudine di skin per armi, sfondi, badge, frasi, potenziatori per l'esperienza, un'introduzione per ognuna delle 9 leggende e ben 1.000 Monete Apex, così da poterci pagare per intero il costo del prossimo pass. Nel corso della stagione della Frontiera Selvaggia i giocatori otterranno più di 100 oggetti unici. Al termine le ricompense ricevute non andranno perse.

Conosciamo Octane!

A brillare maggiormente nell'offerta della Stagione 1 di Apex Legends è senza ombra di dubbio l'introduzione della nuova Leggenda Octane.

Octavio "Octane" Silva è il figlio dell'amministratore delegato della Silva Pharmaceuticals ed è cresciuto in una famiglia agiata. Un giorno, per combattere la noia, ha deciso di effettuare una corsa a ostacoli con la quale lasciare di stucco i suoi fan in rete: purtroppo è andato tutto storto e ha perso le gambe, presto sostituite con due arti bionici ottenuti in maniera illecita, riparabili a piacimento. Adesso le acrobazie online non gli bastano più, ed è alla ricerca di una nuova scarica di adrenalina negli Apex Games.

Octane può essere vostro spendendo 12.000 Token Leggenda oppure 750 Monete Apex. La sua abilità passiva Pronta Guarigione gli permette di ripristinare gradualmente la salute quando non è sotto attacco. L'abilità tattica Stimolanti garantisce un aumento della velocità del 30% per 6 secondi, al costo della salute. L'ultimate, infine, schiera un Trampolino che permette a Octane e all'intera squadra di saltare in alto e raggiungere dei punti di vantaggio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il significato del gesto di Ellie nell'episodio 3 della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire tutti i dettagli sul comportamento del personaggio di Ellie nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Il significato del gesto di Ellie nell'episodio 3 della serie TV The Last of Us

Il terzo episodio della serie TV The Last of Us è stato incentrato quasi per intero sulla storia dei personaggi Bill e Frank. Nonostante questo, nel corso del medesimo episodio anche la trama relativa a Joel ed Ellie ha fatto qualche passo avanti.

Una scena in particolare che riguarda proprio Ellie ha destato curiosità perché non è di facile interpretazione. Si tratta del momento in cui Ellie incide con una lama il viso di un infetto. Ovvero le particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...