Arriva il Monopoli di My Hero Academia

Autore: ,
Copertina di Arriva il Monopoli di My Hero Academia

Dopo l'arrivo del film, uscito per due weekend di fila anche in Italia, e l'arrivo imminente della quarta stagione animata il prossimo ottobre, My Hero Academia non accenna a fermarsi per quanto riguarda la sua grande popolarità.

Stavolta però arriva un prodotto legato alla serie realizzata da Kohei Horikoshi davvero inaspettato. In America è stato realizzato il Monopoli di My Hero Academia, una versione rivista e adattata che unisce uno dei giochi da tavolo più conosciuti e amati nel mondo al famoso manga dedicato ai supereroi.

Advertisement

Il Monopoli di My Hero Academia è realizzato da Entertainment Earth e uscirà a maggio al prezzo di 39,99 dollari. Lo scopo del gioco non sarà certo quello di accumulare denaro e comprare quanti più edifici possibili, invece bisognerà costruire il proprio team di eroi presi dagli studenti e dai professori della classe 1-A dell'istituto Yuhei. In questa versione del famoso gioco da tavolo si potranno affrontare simulazioni di battaglie che vi permetteranno di comprare, vendere o scambiare i Quirk, ossia i poteri speciali che la maggior parte della popolazione possiede nel mondo di My Hero Academia.

Advertisement
Entertainment Earth
My Hero Academia Monopoli contenuto interno

Tra le nuove meccaniche e contenuti del gioco troviamo:

  • Un tabellone con illustrazioni a tema My Hero Academia con 22 caselle dove saranno disegnati i principali personaggi del manga, fra cui Izuku Midoriya, Shoto Todoroki, Tsuyu Asuie molti altri. Ognuno di essi avrà una carta personale con il proprio valore d'acquisto.
  • Presenti anche i professori dello Yuhei come, All Might, Eraserhead, Recovery Girl e Midnight. Questi potranno dare al giocatore trofei e ricompense che serviranno a indebitare gli avversari finiti sugli spazi da noi occupati.
  • Le carte Go Beyond! e Plus Ultra! serviranno per premiare i giocatori con alcune occasioni vantaggiose oppure a piazzare degli ostacoli da superare.
  • Preparatevi a essere tassati per ogni volta che perderete una battaglia o vi verrà tesa un'imboscata con la perdita di una parte dei vostri progressi.
  • Gli eroi Endeavor e Backdraft vi aiuteranno moltiplicando la vostra efficacia all'interno della competizione
  • Le pedine da utilizzare sul tabellone saranno sei: il visore di Eraserhead, la maschera di Deku, il guanto granata di Bakugo, la mano di Shigaraki, una Dummy Bomb e il simbolo dell'istituto Yuhei.

Shueisha
My Hero Academia protagonista Deku

My Hero Academia è un famoso shonen manga pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump sin dal 2014, di recente è uscito il 22esimo volume. In Italia il manga è pubblicato dall'editore Star Comics.

Cosa ne pensate di questa curiosa versione del monopoli dedicata a My Hero Academia, vi piacerebbe giocarci?

Fonte: Comicbook

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Leggi per scoprire tutte le novità che sono in arrivo sulla piattaforma streaming Pluto TV, per il mese di dicembre 2022.
Autore: Francesca Musolino ,
Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Su Pluto TV sono in arrivo tante interessanti novità per questo dicembre 2022. Oltre ad aggiungersi altri titoli nel già vasto catalogo, ci sono anche nuovi canali a tema natalizio e non solo. Dopo il nuovo canale di Pluto TV dedicato alla musica K-pop inserito lo scorso mese, ecco cosa esce invece sul servizio a dicembre.

I classici di Alberto Sordi

Sto cercando altri articoli per te...