Arriva il Monopoli di My Hero Academia

Autore: ,

Dopo l'arrivo del film, uscito per due weekend di fila anche in Italia, e l'arrivo imminente della quarta stagione animata il prossimo ottobre, My Hero Academia non accenna a fermarsi per quanto riguarda la sua grande popolarità.

Stavolta però arriva un prodotto legato alla serie realizzata da Kohei Horikoshi davvero inaspettato. In America è stato realizzato il Monopoli di My Hero Academia, una versione rivista e adattata che unisce uno dei giochi da tavolo più conosciuti e amati nel mondo al famoso manga dedicato ai supereroi.

Advertisement

Il Monopoli di My Hero Academia è realizzato da Entertainment Earth e uscirà a maggio al prezzo di 39,99 dollari. Lo scopo del gioco non sarà certo quello di accumulare denaro e comprare quanti più edifici possibili, invece bisognerà costruire il proprio team di eroi presi dagli studenti e dai professori della classe 1-A dell'istituto Yuhei. In questa versione del famoso gioco da tavolo si potranno affrontare simulazioni di battaglie che vi permetteranno di comprare, vendere o scambiare i Quirk, ossia i poteri speciali che la maggior parte della popolazione possiede nel mondo di My Hero Academia.

Entertainment Earth
My Hero Academia Monopoli contenuto interno

Tra le nuove meccaniche e contenuti del gioco troviamo:

  • Un tabellone con illustrazioni a tema My Hero Academia con 22 caselle dove saranno disegnati i principali personaggi del manga, fra cui Izuku Midoriya, Shoto Todoroki, Tsuyu Asuie molti altri. Ognuno di essi avrà una carta personale con il proprio valore d'acquisto.
  • Presenti anche i professori dello Yuhei come, All Might, Eraserhead, Recovery Girl e Midnight. Questi potranno dare al giocatore trofei e ricompense che serviranno a indebitare gli avversari finiti sugli spazi da noi occupati.
  • Le carte Go Beyond! e Plus Ultra! serviranno per premiare i giocatori con alcune occasioni vantaggiose oppure a piazzare degli ostacoli da superare.
  • Preparatevi a essere tassati per ogni volta che perderete una battaglia o vi verrà tesa un'imboscata con la perdita di una parte dei vostri progressi.
  • Gli eroi Endeavor e Backdraft vi aiuteranno moltiplicando la vostra efficacia all'interno della competizione
  • Le pedine da utilizzare sul tabellone saranno sei: il visore di Eraserhead, la maschera di Deku, il guanto granata di Bakugo, la mano di Shigaraki, una Dummy Bomb e il simbolo dell'istituto Yuhei.

Shueisha
My Hero Academia protagonista Deku

My Hero Academia è un famoso shonen manga pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump sin dal 2014, di recente è uscito il 22esimo volume. In Italia il manga è pubblicato dall'editore Star Comics.

Advertisement

Cosa ne pensate di questa curiosa versione del monopoli dedicata a My Hero Academia, vi piacerebbe giocarci?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...