Arriva Major X, un nuovo personaggio Marvel dal creatore di Deadpool

Autore: Vincenzo Recupero ,
Copertina di Arriva Major X, un nuovo personaggio Marvel dal creatore di Deadpool

Rob Liefeld è noto per essere stato il papà di X-Force, team mutante che ha avuto tanto successo negli anni '90. Pensate che il primo numero di X-Force vendette ben 5 milioni di copie, e parliamo nel 1991, periodo in cui la mania delle variant cover che gonfiano il numero di vendite di un singolo albo non era ancora scoppiata. 

X-Force raccoglieva il testimone delle precedente serie mutante a cui Liefeld lavorava, e cioè New Mutants, sulle cui pagine Rob aveva dato vita a #Deadpool e Cable, due personaggi che, negli ultimi anni, stanno vivendo una seconda giovinezza ed un'incredibile impennata di popolarità soprattutto grazie ai due film con Ryan Reynolds nei panni di Deadpool.

Advertisement

Negli ultimi anni Liefeld ha realizzato per Marvel alcuni lavori con protagonista, quasi sempre, il mercenario chiacchierone (il più recente dei quali è la graphic novel Deadpool: Bad Blood). Logico dunque che la creazione di un personaggio inedito faccia rumore. Si tratta di Major X, misterioso protagonista di una nuova serie bimestrale che andrà ad interagire con Wolverine, Cable, Tempesta e tante altre icone dell'universo mutante Marvel.

Advertisement

Marvel
La cover di Major X #1 disegnata da Liefeld
La cover di Major X #1 disegnata da Rob Liefeld

Liefeld ha precisato che l'idea di Major X era già nella sua testa nel 1992, ma poi non fu tradotta su carta. Ecco alcuni dettagli sul personaggio rivelati dallo stesso Liefeld a ComicBook: 

Major X viene da un'altra realtà chiamata X-istence. È popolata solo da mutanti. È il loro luogo speciale, e lì sono felici e vivono in armonia. [...] Il motivo che porta Major X a interagire con l'universo mutante Marvel è che l'X-istence è stata distrutta e la sua missione è ricostruirla.

Major X arriverà nelle fumetterie americane il prossimo aprile e vedrà la collaborazione di altri storici X-autori come Whilce Portacio. Siete curiosi di scoprire di più sul personaggio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I Simpson, censurato un episodio della nuova stagione

Scopri perché The Walt Disney Company ha dovuto cancellare un episodio della nuova staggione della serie animata I Simpson.
Autore: Rebecca Megna ,
I Simpson, censurato un episodio della nuova stagione

The Walt Disney Company ha deciso di censurare un episodio de I Simpson dalla sua piattaforma a Hong Kong. La decisione dell'azienda di cancellare la puntata in questione è arrivata per non indispettire la Cina. Il motivo? Nel corso di questo episodio si parla di lavoro forzato dove i bambini fabbricano smartphone nel Paese cinese.

Sto cercando altri articoli per te...