Arriva Major X, un nuovo personaggio Marvel dal creatore di Deadpool

Autore: Vincenzo Recupero ,

Rob Liefeld è noto per essere stato il papà di X-Force, team mutante che ha avuto tanto successo negli anni '90. Pensate che il primo numero di X-Force vendette ben 5 milioni di copie, e parliamo nel 1991, periodo in cui la mania delle variant cover che gonfiano il numero di vendite di un singolo albo non era ancora scoppiata. 

X-Force raccoglieva il testimone delle precedente serie mutante a cui Liefeld lavorava, e cioè New Mutants, sulle cui pagine Rob aveva dato vita a #Deadpool e Cable, due personaggi che, negli ultimi anni, stanno vivendo una seconda giovinezza ed un'incredibile impennata di popolarità soprattutto grazie ai due film con Ryan Reynolds nei panni di Deadpool.

Advertisement

Negli ultimi anni Liefeld ha realizzato per Marvel alcuni lavori con protagonista, quasi sempre, il mercenario chiacchierone (il più recente dei quali è la graphic novel Deadpool: Bad Blood). Logico dunque che la creazione di un personaggio inedito faccia rumore. Si tratta di Major X, misterioso protagonista di una nuova serie bimestrale che andrà ad interagire con Wolverine, Cable, Tempesta e tante altre icone dell'universo mutante Marvel.

Marvel
La cover di Major X #1 disegnata da Liefeld
La cover di Major X #1 disegnata da Rob Liefeld

Liefeld ha precisato che l'idea di Major X era già nella sua testa nel 1992, ma poi non fu tradotta su carta. Ecco alcuni dettagli sul personaggio rivelati dallo stesso Liefeld a ComicBook: 

Major X viene da un'altra realtà chiamata X-istence. È popolata solo da mutanti. È il loro luogo speciale, e lì sono felici e vivono in armonia. [...] Il motivo che porta Major X a interagire con l'universo mutante Marvel è che l'X-istence è stata distrutta e la sua missione è ricostruirla.

Major X arriverà nelle fumetterie americane il prossimo aprile e vedrà la collaborazione di altri storici X-autori come Whilce Portacio. Siete curiosi di scoprire di più sul personaggio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...