Arrivano le bottiglie di whisky di Game of Thrones con realtà aumentata

Autore: Stefania Sperandio ,

La vostra collezione di memorabilia a tema Game of Thrones potrebbe essere pronta ad accogliere dei nuovi arrivi. Dopo il successo della bottiglia di whisky White Walker, infatti, Johnnie Walker ha annunciato due nuovi whisky da collezione dedicati alla serie HBO: si chiameranno A Song of Ice – nella variante dedicata agli Stark – e A Song of Fire – in quella a tema Targaryen. La particolarità? Le bottiglie supporteranno la realtà aumentata.

Storie di draghi e metalupi

La bottiglia dedicata agli Stark, come mostra l'artwork che vi capeggia, è ispirata ai metalupi, animali simbolo della casata del Nord, mentre quella dei Targaryen è dominata da un drago. Saranno proprio queste creature a essere protagoniste della natura interattiva degli oggetti da collezione: utilizzando il proprio smartphone, sarà infatti possibile eseguire la scansione di un QR Code apposito, che consentirà di vedere (sullo schermo, ovviamente) metalupi e draghi che scorrazzano per la propria stanza.

Johnnie Walker, HBO
Le bottiglie in edizione limitata dedicate a Stark e Targaryen da Johnnie Walker
Il mondo ghiacciato dei metalupi e quello infuocato dei draghi si rifletteranno nel gusto del whisky

L'effetto, realizzato attraverso UNIT9, punta a lasciare stupiti i fan della celebre serie fantasy di HBO. Come ha spiegato Stephan Bischof, creative director di UNIT9, a Golem13:

Advertisement

Abbiamo progetto un'esperienza in realtà aumentata, che consente ai personaggi di Game of Thrones di saltare fuori dalle bottiglie di Johnnie Walker e di entrare nel salotto dell'utente.

Johnnie Walker, HBO
La bottiglia Stark in AR di Johnnie Walker
Il metalupo Stark in realtà aumentata

L'immagine che vedrete sul vostro schermo potrà essere salvata e condivisa con gli amici, o sui propri profili social.

Advertisement

Inoltre, Johnnie Walker ha precisato che la scelta dei freddi metalupi e degli infiammati draghi non è casuale: le belve riflettono infatti l'aroma del whisky che troverete nella bottiglia – liscio e vivace il primo, più torbato e caldo il secondo.

Johnnie Walker, HBO
La bottiglia Targaryen in AR di Johnnie Walker
Il drago Targaryen in realtà aumentata

Le speciali bottiglie di whisky di Game of Thrones sono in vendita in edizione limitata anche in Italia al prezzo di 26,90 euro ciascuna.

Advertisement

È anche possibile acquistare un cofanetto che le include entrambe, insieme alla precedente versione White Walker, per 82,70 euro.

Johnnie Walker, HBO
Le bottiglie speciali Johnnie Walker di Game of Thrones

Game of Thrones è andato in onda su HBO dal 2011 al 2019. La serie, che detiene il record di Emmy Award portati a casa, è diventata un vero e proprio fenomeno di culto ed è nata dai romanzi di George R. R. Martin, Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Song of Ice and Fire in lingua originale, da cui il nome della collezione di Johnnie Walker).

Tra i membri del cast anche Kit Harington (Jon Snow), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Sean Bean (Ned Stark), Mark Addy (Robert Baratheon), Michelle Fairley (Catelyn Tully Stark), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Charles Dance (Tywin Lannister), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark) e Jason Momoa (Khal Drogo). Attualmente, HBO è al lavoro su una serie prequel, che sarà dedicata alla dinastia dei Targaryen e si intitolerà House of the Dragon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...