Arrow, la fine della serie potrebbe dare il via libera al film?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV #Arrow chiuderà la sua lunga corsa con l'ottava stagione. Questa sarà composta da 10 episodi e andrà in onda durante la stagione televisiva in programma per il 2019/2020.

Warner Bros. ha espresso, in passato, interesse nel portare il personaggio di Green Arrow sul grande schermo. Il film di cui si parlava e che non è mai stato realizzato si chiamava Green Arrow: Escape From Super Max, scritto dallo sceneggiatore di Batman Begins e Batman v Superman: Dawn of Justice, David Goyer e da Justin Marks (Il libro della giungla).

Advertisement

La storia era incentrata sull'ingiusta incarcerazione di Oliver Queen. Quest'ultimo - al fine di essere liberato dalla prigione di massima sicurezza - era costretto a lavorare con diversi criminali, compresi i cattivi che aveva contribuito a catturare. Le informazioni su questo film si sono poi aggiornate al 2008, quando Marks disse che nel lungometraggio sarebbero apparsi Lex Luthor e Batman in un cameo che riguardava l'Enigmista e Joker. Poi, invece, Warner Bros. decide di portare sul grande schermo Suicide Squad e non Green Arrow, forse anche a causa del fatto che il supereroe con arco e frecce aveva la sua controparte televisiva che andava molto bene. 

A questo proposito, si riporta una dichiarazione di Goyer (dal sito Comicbook):

A quei tempi, Marvel stava pensando di fare un film sui Sinistri Sei, Dio, parliamo di 8/9 anni fa e io scrissi un paio di bozze e la Warner Bros. mi disse che era anche buono ma aggiunse 'Perché dovremmo fare un film su un gruppo di cattivi? Non ha senso'. 

Goyer riporta che quei dirigenti alla Warner Bros., adesso, non ci sono più. Loro volevano fare solamente un film con Batman e Superman e non avevano intenzione di inserire altri personaggi nel loro universo. Inoltre, Goyer fa notare che l'idea di mettere Arrow nel film insieme a Batman e a tanti villain era nata prima che Marvel Studios lanciasse il suo universo cinematografico interconnesso.

[QUIZ]

Advertisement

A questo punto, dopo che Arrow terminerà con l'ottava stagione, potrebbero mettere finalmente in produzione il film? Se ci fate caso, Warner Bros. ha realizzato il personaggio di The Flash per il cinema (interpretato da Ezra Miller) nonostante il personaggio avesse già una serie TV (con Grant Gustin) in programmazione. Da ciò, si può dedurre che i nuovi vertici Warner Bros. abbiano una mentalità più aperta per mettere su binari paralleli serie TV e cinema.

Voi che ne pensate: vi piacerebbe vedere un film su Green Arrow?

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...