Arrowverse: Russell Tovey si unisce al crossover come The Ray

Autore: Cristina Migliaccio ,

Dopo essere stato riconfermato nella terza stagione di Quantico, Russell Tovey si unirà al crossover dell'Arrowverse intitolato Crisis on Earth-X.

#Arrow, #The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow torneranno con un nuovo crossover quest'anno in cui s'intrufolerà un nuovo supereroe: The Ray (interpretato da Tovey).

Chi è il nuovo supereroe nell'Arrowverse?

Raymond “Ray” Terrill, come riporta Entertainment Weekly, è un giornalista che scopre un gruppo di scienziati del governo intenti a lavorare a un progetto segreto: gli scienziati vogliono manipolare la luce per trasformarla in un'arma di distruzione di massa.

Advertisement

Prima ancora che Terrill possa raccontare della sua scoperta, il giornalista si ritrova esposto a una bomba genetica di luce che non lo uccide ma, anzi, gli conferisce nuovi poteri. Poteri che, come vedremo, gli permetteranno d'integrarsi nell'Arrowverse.

Con le sue nuove abilità, Ray può andare oltre il giornalismo investigativo e prendere di petto le ingiustizie per fermarle sotto il nome di The Ray (Il Raggio).

Copertina del fumetto di The Ray
The Ray, in arrivo la serie animata

L'annuncio di The Ray in realtà risale ad agosto poiché Tovey è stato scelto come doppiatore per il personaggio nella serie animata Freedom Fighters: The Ray (in onda su CW Seed, piattaforma streaming), la quale sarà prodotta dal co-creatore di Arrow Greg Berlanti e ci presenterà il nuovo supereroe prima del suo arrivo nel crossover in live action.

Advertisement

The Ray si unirà agli altri personaggi dichiaratamente omosessuali come Sara Lance (Caity Lotz), attualmente impegnata in Legeds of Tomorrow, e Alex Danvers (#Chyler Leigh) in Supergirl.

Novità sul crossover

Show hidden content
Supergirl, Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow in una sola foto
Arrowverse al completo
Sembra che il prossimo crossover dell'Arrowverse sarà ambientato tra confetti e colombe bianche, perché a convolare a nozze saranno proprio loro... #Barry e #Iris di The Flash!O quantomeno ci proveranno. Quale migliore occasione per radunare così tanti supereroi nello stesso momento, se non un matrimonio in nome dell'amore? Rispetto al precedente attacco alieno, il matrimonio dovrebbe essere una scappatoia decisamente più tranquilla ma, nel caso dell'Arrowverse, le nozze potrebbero invece dimostrarsi più pericolose di qualunque Velocista o alieno.Mentre i supereroi assistono al coronamento di un amore, i villain della Terra X s'imbucano ai festeggiamenti con un programma ben definito. Terra X è un ennesimo universo parallelo (che sarà presentato nella serie animata Freedom Fighters: The Ray) in cui i tedeschi hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e supereroi come Green Arrow, The Flash e Supergirl in realtà sono cattivi.Le riprese del crossover sono iniziate il 22 settembre e, per rimarcarne l'importanza, CW ha pubblicato (con la collaborazione di Warner Bros) una nuova cover a fumetto disegnata da Phil Jimenez (Wonder Woman).
La copertina di Crisis on Earth-X con tutti i supereroi nella variante buona e cattiva
Good or Bad?
I produttori esecutivi dell'Arrowverse - Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg - hanno dichiarato a TVLine riguardo il crossover:

Abbiamo realizzato il crossover di quest'anno in base a quelli di Justice League/Justice Society con cui siamo cresciuti e che aspettavamo da bambini. Phil è stata la scelta migliore per realizzare una cover a fumetto di quest'idea. Si possono contare sulle dita di una mano gli artisti capaci di disegnare così tanti personaggi in una sola immagine. Phil è uno di questi.

Il crossover dell'Arrowverse arriverà sui piccoli schermi americani tra il 27 e il 28 novembre. Cosa ne pensate di The Ray? Credete che questo personaggio potrà avere un futuro in qualcuna delle serie del crossover?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...