Arrowverse: un nuovo supereroe in arrivo per il crossover

Autore: Cristina Migliaccio ,

Mentre gli showrunner sono a lavoro per creare un nuovo crossover tra le varie serie TV dell'Arrowverse, è arrivata da Twitter una piccola introduzione - da parte di Marc Guggenheim (showrunner di #Arrow) - riguardo un nuovo personaggio.

Una maschera rossa è il biglietto da visita per quello che sarà un nuovo personaggio (chiave?) per i futuri crossover tra Arrow, #The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. Nonostante la differenza lampante dalle altre maschere, quella presentata su Twitter potrebbe appartenere al famoso Wesley Dodds, il supereroe noto come Sandman nonché membro della Justice Society of America.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il crossover orchestrato quest'anno dovrebbe vertere su Supergirl e sarà interessante notare come nuovi personaggi potranno intersecarsi con l'universo di Kara Danvers, soprattutto se parliamo della Justice Society of America (già introdotta in Legends of Tomorrow).

Ma chi è Sandman?

Non c’è stata alcuna notizia definitiva circa l'appartenenza della maschera rossa a Sandman, ma è facile associarla al noto personaggio dei fumetti DC Wesley Dodds, nello specifico alla versione originale del 1939.

Image not found

Advertisement

Sandman viene dipinto come un eroe del classico noir, un uomo amante di filosofia e chimica con particolari abilità investigative unite a un'ottima capacità di lotta corpo-a-corpo. Dodds, grazie alla combinazione intelletto-chimica, possiede una pistola a gas capace di far svenire i propri avversari, il che sembra essere ideale per quegli eroi che anziché uccidere preferiscono temporaneamente abbattere il proprio nemico.

La popolarità di Sandman è stata rispolverata negli anni '80 con la serie a fumetti realizzata da Neil Gaiman, il quale si è concentrato su una versione moderna di questo personaggio della Golden Age, le cui origini risalgono a Gardner Fox e Bert Christman nel volume Adventure Comics #40 del 1939.

Sarà di Sandman la maschera pubblicizzata su Twitter? E che ruolo avrà questo personaggio nell’Arrowverse?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...