Artemis Fowl dai cinema allo streaming e le nuove date di uscita dei film Disney

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
1' 26''
Copertina di Artemis Fowl dai cinema allo streaming e le nuove date di uscita dei film Disney

Nell'ambito dell'entertainment, la pandemia da Coronavirus (COVID-19) ha messo a dura prova tutto l'ambiente, sia per quanto riguarda le trasmissioni TV che, appunto, i film in uscita nei cinema.

Per fortuna, le piattaforme streaming, come Disney+ e Netflix o Amazon Prime Video, sono ampiamente diffuse fra gli utenti e permettono al pubblico di restare a casa (atteggiamento quanto mai fondamentale in questo momento storico) e di godersi alcune ore di sano intrattenimento.

Advertisement

Alcune release, infatti, sono state "spostate" dal cinema alle piattaforme on demand ed è evidente che questo possa sembrare un declassamento dell'opera stessa ma, come si può vedere dall'elenco qui sotto, i prossimi mesi invernali e l'inizio del 2021 saranno davvero pieni di grosse uscite, quindi una uscita streaming potrebbe dare maggiore visibilità al titolo stesso.

Un esempio è quello di #Artemis Fowl. Il titolo fantasy in live-action Disney sarebbe dovuto uscire nelle sale americane il prossimo 29 maggio 2020 e invece sarà spostato a una data ancora non precisata sulla piattaforma Disney+.

Advertisement

Artemis Fowl Artemis Fowl Artemis Fowl è un miliardario geniale che sfrutta il crimine per fare i soldi. La sua stranezza? Ha solo 12 anni. Quando rapisce una fata per rubarle la magia necessaria ... Apri scheda

Dopo aver interrotto le lavorazioni sui set e dopo aver rimandato a data da destinarsi tutte le uscite cinematografiche, per The Walt Disney Company è giunto il momento di riorganizzare il calendario dei film di prossima uscita al cinema, che si ricorda è arricchito dalle uscite 20th Century Studios (ex 20th Century Fox).

  • #Mulan è stato spostato dal 27 marzo 2020 al 24 luglio 2020
  • #The French Dispatch è stato spostato dal 14 luglio 2020 al 16 ottobre 2020
  • #Free Guy è stato spostato dal 3 luglio 2020 all'11 dicembre 2020
  • #Jungle Cruise è stato spostato dal 24 luglio 2020 al 30 luglio 2021
  • #Indiana Jones 5 è stato spostato dal 9 luglio 2021 al 29 luglio 2022

Rimangono invariate le date di:

Riamangono ancora senza data:

  • The Personal History of David Copperfield
  • Antlers
  • Woman in the Window
  • #The New Mutants

Via The Hollywood Reporter

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Paolo Sorrentino ce la fa, Lady Gaga no: tutte le nomination agli Oscar 2022

Sorrentino strappa una nomination, Drive My Car e CODA sorprendono, Il potere del cane non delude: ecco l'elenco completo, tra sorprese e delusioni, di tutti i finalisti ai premi Oscar 2022.
Autore: Elisa Giudici ,
Paolo Sorrentino ce la fa, Lady Gaga no: tutte le nomination agli Oscar 2022

Molti pronostici sono stati avverati, ma non mancano le sorprese in questa nuova tornata di nomination per gli Oscar 2022. Partiamo da due solide certezze italiane: nonostante l'agguerritissima competizione in Miglior film internazionale, Paolo Sorrentino strappa una nomination con il suo È stata la mano di Dio. Altra nomination italianissima quella del lungometraggio animato Luca, della Pixar, diretto da Enrico Casarosa e Andrea Warren e ambientato nella Riviera Ligure. 

Oscar 2022: conferme e sorprese dalle nomination

Sul fronte delle conferme, Il potere del cane rimane il grande favorito per la vittoria finale: ha strappato 12 nomination, tra cui miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura per la regista Jane Campion e ben quattro nomination attoriali: Kirsten Dunst, Benedict Cumberbatch, Jesse Simmons e Kodi Smith-McPhee. 

Sto cercando altri articoli per te...