Artemis Fowl, il primo teaser trailer del film diretto da Kenneth Branagh

Autore: Simona Vitale ,

Sulla scia del grande successo raccolto dal trailer de Il Re Leone, Disney ha diffuso online il teaser trailer (che potete gustarvi in apertura dell'articolo) di un altro film molto atteso da grandi e piccini: Artemis Fowl.

La pellicola, come gli appassionati sapranno, è ispirata alla serie di otto libri per ragazzi dello scrittore irlandese Eoin Colfer. Il film diretto da Kenneth Branagh segue il geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una ricca famiglia di geni criminali, che scopre l'esistenza di un mondo segreto fantastico. Per cercare di salvare la sua famiglia, Artemis decide di rapire una fatina, il capitano Spinella Tappo, e chiedere un riscatto. Il dodicenne, però, finisce con lo scoprire che le fate che abitano questo universo sono in realtà delle guerriere pronte a tutto pur di salvare il loro mondo. Da qui avrà inizio una straordinaria avventura.

Disney
Artemis Fowl poster
Il poster ufficiale del film Artemis Fowl

Nel cast della pellicola incontriamo Ferdia Shaw, nei panni del protagonista Artemis Fowl, insieme a  Lara McDonnell, Tamara Smart, Nonzo Anozie, con Josh Gad e Judi Dench. Judy Hofflund e Kenneth Branagh sono i produttori della pellicola, con Angus More Gordon e Matthew Jenkins che hanno, invece, lavorato in qualità di produttori esecutivi del progetto. La sceneggiatura è opera di Conor McPherson.

Advertisement

Branagh, qui presente in qualità di regista, è tornato a lavorare con diversi addetti ai lavori che hanno già partecipato al suo Assassinio sull'Orient Express, film uscito lo scorso anno, tra cui spiccano il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, lo scenografo Jim Clay e il compositore Patrick Doyle. 

Artemis Fowl arriverà nei cinema statunitensi il 9 agosto 2019.

Via: Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...